Coriandoli e dolcetti In piazza è grande festa

Successo e tanta gente in San Michele per l’appuntamento in maschera. Tra musica, animazione e balli per i bambini. Ma anche per i più grandi

Migration

Il Carnevale, come da tradizione, regala gioia e spensieratezza a bambini e non solo. E ieri pomeriggio, in piazza San Michele, il divertimento e l’allegria della festa dove "ogni scherzo vale" non sono di certo mancati. Bambini, famiglie, ma anche adulti appassionati, tra travestimenti e coriandoli, hanno trascorso un colorato pomeriggio in allegria, accompagnati da musiche e animazioni per i più piccoli. Il centro storico è stato inondato da un’atmosfera piena di gioia, tra balli di gruppo e animatori sui trampoli, per un pomeriggio all’insegna dello stare insieme in una così allegra festività.

"Siamo felici che il carnevale sia arrivato finalmente nella nostra città, questa festa regala gioia a tutti, soprattutto ai più piccoli. È bello vedere Lucca così viva e in movimento, c’è bisogno di divertirsi e la gioia di questo giorno è ben visibile sui volti dei bambini" commentano alcune delle famiglie presenti all’iniziativa. La magica atmosfera ha coinvolto l’intero centro storico: sono molte le attività commerciali che hanno partecipato all’iniziativa, indossando la loro maschera carnevalesca. Tra di loro ci sono le pasticcerie locali con Fipe Pasticcieri Confcommercio che, per l’occasione, hanno offerto ai bambini i dolci tipici del Carnevale: un’offerta libera per cenci e frittelle che sarà poi devoluta in beneficenza. "Per l’occasione si è creata una bellissima sinergia tra le pasticcerie del territorio, non solo del centro storico, ma anche della periferia. Vedere così tante persone a Lucca ci reca moltissima gioia" commenta Sandra Bianchi di "Sandra e l’Angolo Dolce", presidente Fipe Confcommercio.

Ma l’allegria e il lancio dei coriandoli non si è fermato a piazza San Michele, trenta negozi del centro hanno deciso di aderire a questa iniziativa, con degli sconti "in maschera". Titolari e dipendenti sono lieti di accogliere tra le Mura il Carnevale, un’occasione che porta persone, di tutte le età, e che fa ulteriormente crescere l’offerta della nostra città. C’è chi, per conformarsi all’allegra atmosfera, ha allestito una vetrina a tema, tra colori e maschere. "Come da tradizione, per l’occasione abbiamo allestito una vetrina a tema che susciti allegria e spensieratezza. Questi eventi sono importanti per la nostra città, ciò che porta gente è sempre ben gradito" commenta Luigi Maisto di "Martinelli Luce".

Giulia Alberigi