Colpo di notte nel bar. Ladro in fuga con la cassa

Il blitz alle 3 alla “Caffetteria La Colonna“ in piazza Santa Maria Bianca. Bottino piuttosto misero, ma ha causato danni e disagi al locale.

Colpo di notte nel bar. Ladro in fuga con la cassa

Colpo di notte nel bar. Ladro in fuga con la cassa

Registratore di cassa sotto il braccio, cappuccio in testa e mascherina fp2 sul volto per non farsi riconoscere: ecco come compare in una delle riprese a circuito chiuso, appena messo a segno il furto, il ladro che nella notte tra giovedì e venerdì scorso ha messo a segno un furto nella Caffetteria La Colonna di piazza Santa Maria Bianca.

Erano circa le 3 di notte quando il malvivente ha forzato la porta di ingresso del locale per introdursi all’interno in cerca di denaro o valori preziosi mentre la città era deserta. Le telecamere interne al bar hanno ripreso ogni suo movimento durante l’irruzione che è durata otto minuti e nella quale non è riuscito, nonostante numerosi tentativi e l’ausilio di un coltello, a aprire il registratore di cassa. A quel punto, vista la difficoltà, il ladro ha preferito staccare il filo del registratore stesso e portare direttamente via la cassa, dileguandosi in direzione del vicolo che costeggia la chiesa di Santa Maria Bianca senza particolare fretta. Ieri mattina, la scoperta del furto e la conseguente denuncia dei titolari ai Carabinieri che hanno iniziato le indagini per provare a risalire all’autore. Per la Caffetteria La Colonna non è la prima disavventura con malintenzionati.

"E’ la seconda volta che ci capita – spiegano i gestori – ma la volta scorsa, 4-5 anni fa, finì decisamente male per il ladro, visto che le forze dell’ordine lo trovarono. Stavolta, in cassa, ci saranno stati sì e no 100 euro, più che altro è il danno alla porta a dare fastidio e procurare spese di cui avremmo ovviamente fatto volentieri a meno. Le telecamere le abbiamo da tanti anni e anche stavolta hanno ripreso tutto, ma a questo punto non escludiamo di mettere anche un sistema di allarme".

Fabrizio Vincenti