Circolo dell’Unione. E Rotary del Forte. Sinergie per il sociale

1Suggellato l’accordo tra Circolo dell’Unione Lucca e Il Rotary Club Forte dei Marmi tra i rispettivi presidenti Marco Treggi e...

Circolo dell’Unione. E Rotary del Forte. Sinergie per il sociale

Circolo dell’Unione. E Rotary del Forte. Sinergie per il sociale

1Suggellato l’accordo tra Circolo dell’Unione Lucca e Il Rotary Club Forte dei Marmi tra i rispettivi presidenti Marco Treggi e Andrea Casali: il Circolo sosterrà il Rotary nelle sue iniziative di promozione e di service per le persone più svantaggiate oltre a sostenere l’istruzione e sviluppare le economie locali e la tutela dell’ambiente. Il neo costituito Club si è sviluppato velocemente e intende fornire un servizio importante alla comunità versilese. “Il sodalizio con il più antico ed esclusivo circolo culturale cittadino rende ancor più efficace l’attività del Rotary Forte dei Marmi che conta già 44 soci” dichiara il dott. Andrea Casali presidente fondatore del Club. “Il Rotary Forte dei Marmi darà sostegno alle iniziative del Circolo dell’Unione in ambito culturale e benefico della provincia”.

Il presidente del Circolo l’avv. Marco Treggi a sua volta è molto soddisfatto: “Il circolo dà sostegno ad ogni iniziativa culturale e benefica della nostra provincia e tende a promuovere attività che costituiscono il tessuto vivo del territorio, dai Comics a Lucca film festival, alle iniziative sul centenario dalla morte di Giacomo Puccini, all’incontro con le altre associazioni, allo stesso Teatro del Giglio fiore all’occhiello del territorio e abbiamo accolto con piacere l’idea del presidente Andrea Casali di costituire questo sodalizio”.

GlI ottimi rapporti con un Club della Versilia hanno un retroscena: nel palazzo sede del Circolo dell’Unione da circa 70 anni esiste un importante scalone fatto realizzare da una famiglia viareggina nell’Ottocento, i Giannini, che imparentati con gli Orsetti acquistarono il prospiciente palazzo appartenuto alla famiglia Controni, realizzarono lo scalone in marmo portando appunto un po’ di Versilia nel cuore di Lucca.