REDAZIONE LUCCA

“Brutale violenza” con gravi lesioni alla compagna: arrestato un uomo in Garfagnana

Secondo quanto riferito dai carabinieri a scatenare l’aggressione sarebbero stati motivi banali insieme allo stato di ubriachezza dell'indagato

Carabinieri (foto di repertorio Ansa)

Carabinieri (foto di repertorio Ansa)

Garfagnana (Lucca), 24 luglio 2025 – Un uomo è stato arrestato dai carabinieri, in esecuzione di una misura di custodia cautelare, in seguito di un'aggressione alla compagna che per la «brutale violenza» subita, si spiega dall'Arma, ha riportato gravi lesioni dovendo poi essere ricoverata. L'aggressione risale a venerdì scorso in Garfagnana dove la coppia saltuariamente convive. Sempre secondo quanto riferito dai carabinieri a scatenare la violenza sarebbero stati motivi banali insieme allo stato di ubriachezza dell'indagato.

Secondo quanto emerso dal racconto della vittima, inizialmente restia a raccontare quanto accaduto spiega l'Arma, quello di venerdì non sarebbe stato il primo maltrattamento subito dal compagno. L'arresto è il secondo per violenze in famiglia operato dai militari sempre nella zona della Garfagnana. La settimana scorsa era stato fermato un uomo che avrebbe maltrattato la madre convivente.