Badabimbi a Villa Bottini. Divertimento in sicurezza

Alla “Fabbrica del Natale“ inizia il baby parking della “Cattiva Compagnia“. E’ gratuito e attivo per i prossimi due fine settimana, ma occorre prenotarsi.

LUCCA

La Cattiva Compagnia e il Comune di Lucca sono pronti ad accompagnare genitori e bambini verso un Natale sereno, con una serie di iniziative inserite nel calendario degli eventi Lucca Magico Natale 2023. L’associazione che ogni anno realizza con grande successo il Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, ha organizzato un servizio di custodia speciale per i bambini, ricco di intrattenimento e laboratori.

Due le giornate di Baby Parking, sabato 16 e 23 dicembre all’interno della Fabbrica del Natale realizzata a Villa Bottini, nel Centro Storico di Lucca. I genitori e nonni, che vogliono fare shopping in tutta tranquillità, dalle ore 15 alle ore 18.30, potranno lasciare i bambini nelle mani di personale specializzato, usufruendo del servizio gratuito di sorveglianza, per i piccoli a partire dai 5 anni: a prendersi cura di loro gli operatori de La Cattiva Compagnia con le “tate” professioniste di Badabimbi. I piccoli, durante la giornata saranno coinvolti in diverse attività: Spazio Gioco per conoscersi, l’Angolo della lettura per ascoltare storie, il laboratorio teatrale per divertirsi con costumi e travestimenti e il laboratorio creativo per realizzare un piccolo gadget natalizio da portare a casa. Sabato 23, speciale Tombola a premi in compagnia di Elfo Shinny Upatree. Per questioni di sicurezza i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione on-line sul sito Eventbrite attraverso il seguente link: giocoteatro.eventbrite.com. Per informazioni scrivere al 3477561235 (Tiziana).

Alla Fabbrica del Natale di Villa Bottini è prevista la presenza durante tutti i fine settimana di Babbo Natale accompagnato da Elsa del mondo di Frozen. Ci saranno poi laboratori per tutte le età, con letture, giochi, cucina, animazione con trampolieri, truccabimbi, teatro e giocoleria e sarà possibile donare un proprio regalo ad altri bambini. Visto il successo dello scorso anno, anche questa edizione alla Fabbrica del Natale i genitori potranno lasciare i propri figli al Baby Parking per fare acquisti, mentre i bambini giocano in sicurezza. E ancora musica e concerti, aperitivi musicali allieteranno i pomeriggi di villa Bottini.