Atteso il nullaosta per i funerali di Alessandro Valletta

La data della cerimonia funebre di Alessandro Valletta, giovane di 22 anni deceduto dopo un incidente al rally del Ciocco, sarà decisa oggi con il nullaosta della magistratura.

Atteso il nullaosta per i funerali di Alessandro Valletta

Atteso il nullaosta per i funerali di Alessandro Valletta

Sarà decisa oggi, non appena arriverà il nullaosta della magistratura, la data della cerimonia funebre di Alessandro Valletta (nella foto), il ragazzo di 22 anni di Pescaglia morto all’oasopedale Cisanello dopo 10 giorni di coma, dopo essere stato colpito alla testa dalla ruota staccatasi da un’auto al rally del Ciocco.

Il medico legale Stefano Pierotti ieri ha ultimato gli accertamenti sulla salma disposti dalla Procura che indaga sulla tragedia. Non c’è stato bisogno dell’autopsia. Il consulente ha acquisito i documenti della cartella clinica ed eseguito un esame esterno sulla salma all’Istituto di Medicina legale di Pisa, che ha confermato il gravissimo e fatale trauma cranio facciale che purtroppo non gli ha dato scampo.

Appena la salma verrà restituita alla famiglia, si potranno stabilire la data e l’orario dei funerali per l’ultimo saluto a questo sfortunato ragazzo.