Assalto alle mascherine gratuite. Code e proteste al Foro Boario

Prossimo appuntamento lunedì con ben quattro zone di distribuzione, Ultimi tre giorni prima dello stop previsto per il quattro dicembre

Un’immagine della lunga coda per ritirare le mascherine al Foro Boario (Alcide)

Un’immagine della lunga coda per ritirare le mascherine al Foro Boario (Alcide)

Lucca, 28 novembre 2020 - E’ assalto, ma in piena regola. Senza timore di attese a vedere quanto è accaduto anche ieri mattina al Foro Boario dove venivano distribuite le mascherine gratuite del Comune e dove la coda ha raggiunto quasi l’incrocio con via Salicchi. Almeno tre quarti d’ora di attesa per afferrare l’agognato pacchetto di dispositivi di protezione.

E le proteste non sono mancate: "In questo modo si creano assembramenti". "Non si può pensare a una distribuzione differente o almeno dotare di lettore i poveri volontari?". "A Ponte a Moriano addirittura facevano le foto alle tessere sanitarie". E c’è chi getta sale sulla ferita: "A Pescaglia ce le consegnano a casa e sono migliori". E ancora: "A Capannori hanno diviso in zone e ogni zona aveva il suo punto di consegna differente, così da spalmare la cosa ed evitare eccessivi assembramenti. Procedure spedite, in 30 secondi tutto fatto e zero code".

Si replica lunedì a Santa Maria del Giudice, parcheggio via Vecchia (ore 10-12). La super giornata è martedì primo dicembre quando le mascherine saranno in distribuzione a Nozzano Castello, parcheggio (10-12), in centro storico, piazzale Verdi (10-12), Antraccoli parcheggio via Fonda (15-17) e a San Vito, parcheggio chiesa via Bartoletti (15-17). Martedì e mercoledì saranno gli ultimi due giorni.