In macchina con un quintale di hashish. A casa aveva anche una scatola di proiettili

Nei guai un 23enne, incensurato, titolare di un locale nella zona di Altopascio. E’ il sequestro più grande mai effettuato in provincia di Lucca

L'operazione è stata condotta dai carabinieri
L'operazione è stata condotta dai carabinieri

Altopascio, 7 settembre 2023 – In macchina con un quintale di hashish, mentre altri 10 gli sono stati trovati nel corso di un controllo successivo a casa e nel locale di cui è titolare. L’arresto è così scattato nei confronti di un 23enne, incensurato, per detenzione della droga ai fini di spaccio e anche per possesso illegale di munizioni. Nel bagagliaio dell'auto aveva infatti 105 chili di hashish.

 Il giovane è stato fermato in località Spianate per un controllo ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione di Altopascio, insieme a una squadra di intervento operativo del sesto battaglione Toscana, nel corso di uno dei tanti servizi coordinati di controllo del territorio. Una volta scoperta la droga nel bagagliaio, è scattato poi il controllo, con l'impiego pure di Tami, cane antidroga del nucleo di Firenze.

A casa e nel locale di cui il 23enne è titolare sono stati trovati altri 10 chilogrammi di hashish, una scatola contenente 40 cartucce calibro 9x21 e quattro orologi marca Rolex di dubbia provenienza. “Il sequestro di oltre 115 chilogrammi di droga - si spiega dai carabinieri - è il più rilevante mai effettuato in provincia di Lucca. La droga rinvenuta, se fosse stata immessa nel mercato, avrebbe fruttato, al dettaglio, oltre un milione e mezzo di euro”.