"Animando" porta in scena "Waw – We are women"

Per questa prima d’eccezione sul palco la mezzosoprano afghana, Mashal Arman, e la soprano Antonella Biondo

Migration

L’appuntamento è per venerdì sera. Teatro dell’evento sarà il Real Collegio, in pieno centro storico. In programma uno spettacolo lirico-teatrale ironico e divertente: è la proposta di "Animando" per venerdì 26 alle 21 sul palco di Real Collegio Estate, nel chiostro antico di Santa Caterina.

Si intitola "Waw – We are women" ed è l’ultimo lavoro firmato da Nicola Fanucchi, regista lucchese affermato a livello internazionale. Per questa prima d’eccezione in scena ci saranno la mezzosoprano afghana, Mashal Arman, e la soprano Antonella Biondo. Al pianoforte il giovane maestro Stefano Teani. Waw è la storia dell’incontro tra due artiste che, tra celebri arie liriche, si raccontano e riflettono, con leggerezza e sottile umorismo, su quanto da sempre sia faticoso e complicato essere donna.

In programma ci sono arie di Puccini (Turandot), Bizet (Carmen), Gounod (Romeo et Juliette), Delibes (Lakmé), Rossini (Il barbiere di Siviglia), Mozart (Le nozze di Figaro) e Bernstein (Candide). Le scenografie sono curate dalla giovanissima Claudia Castriotta che, dopo il diploma all’Accademia di Belle arti di Firenze, ha già firmato diversi allestimenti: l’ultimo, a giugno, per lo spettacolo Archivio degli universi possibili di Filippo Timi. I biglietti per "Waw – We are women" sono in prevendita sulla piattaforma Oooh.Events al link https:oooh.eventseventowaw-we-are-women-biglietti. Il cast: Mashal Arman è una delle più celebri cantanti afghane. Esiliata in Europa con la famiglia, ha compiuto studi musicali in Svizzera e Stati Uniti. Antonella Biondo si è diplomata in canto lirico al Conservatorio di Cosenza ed è vincitrice di numerosi concorsi.

Stefano Teani, pianista, compositore e direttore d’orchestra, collabora stabilmente con diversi teatri in Europa. È direttore musicale dell’Orchestra sinfonica della Versilia. Nicola Fanucchi, artista pluripremiato, ha condiviso il palco con grandi nomi del panorama teatrale internazionale, firmando regìe in Italia, Svizzera, Corea.