All’Info Point arriva l’Angolo bebè Servizio essenziale per le famiglie

Efficace restyling al Centro Informazioni Turistiche di piazzale Verdi, in sinergia tra Metro e Comune. Santini e Testaferrata: “Rinnovata anche la terrazza con vista Mura, che restituiremo alla fruibilità“.

All’Info Point arriva l’Angolo bebè  Servizio essenziale per le famiglie
All’Info Point arriva l’Angolo bebè Servizio essenziale per le famiglie

Tirato a lucido, dotato di angoli-salotto, con un efficace restyling ai servizi igienici e una nuova dotazione a misura di famiglie: l’angolo fasciatoio. O meglio una stanza dedicata alle famiglie che possono trovare comfort e un momento di riposo oltre a accudire il bebè con i supporti utili. E’ il risultato dei lavori di potenziamento e miglioria del Centro Informazioni Turistiche di Piazzale Verdi (vecchia Porta San Donato), grazie alla sinergia tra Metro e amministrazione comunale. La novità principale è appunto l’Angolo Bebè dedicato alle famiglie, che potranno usufruire di spazio allattamento, poltrona e fasciatoio.

Un nuovo spazio fortemente voluto dall’amministrazione, un servizio aggiuntivo per l’accoglienza dei turisti al principale centro di informazioni all’interno della cinta muraria. Soddisfazione per la collaborazione con Metro e per il risultato finale da parte dell’assessore al turismo Remo Santini, e di Simona Testaferrata, assessore con delega alla famiglia:”Le famiglie a Lucca devono subito sentirsi a casa – dichiarano – La realizzazione di un angolo bebè dedicato rappresenta un vero valore aggiunto, uno spazio che mancava e che farà la differenza nella qualità di accoglienza per i nostri visitatori. Siamo molto soddisfatti – proseguono – di tutti i lavori di potenziamento svolti in sinergia con Metro e l’amministratore unico Roberto Di Grazia al Centro Informazioni Turistiche, che rappresenta un punto di riferimento di grande transito e, di fatto, un vero e proprio biglietto da visita per l’intera città”. Il Centro Informazioni Turistiche di Piazzale Verdi è stato interamente riorganizzato dal punto di vista logistico, per migliorare e snellire le pratiche di divulgazione di informazioni in modo da offrire servizi sempre più efficienti. Via la miriade di avvisi affissi ovunque, spazio a un nuovo totem con la Torre Guinigi (prima era rappresentata solo quella delle Ore), e anche a quello che racconta la storia di questa suggestiva sede, che fu la Vecchia Porta San Donato.

Tra i lavori svolti anche l’installazione di un Dae, defibrillatore che si differenzia da quelli manuali per la capacità di rilevare automaticamente se è necessario o meno erogare una scarica elettrica al cuore del paziente. Anche la terrazza del Centro Informazioni Turistiche è stata rinnovata e sarà aperta ai turisti, che potranno così godere di una vista privilegiata della città.

L.S.