Affidato un incarico tecnico per la frana di Fibbiano: qualcosa si muove. La frana è ancora presente, ma si asfalta un tratto della strada ‘chiusa’. Michela Rugani di Camaiore nel Cuore era tornata sul problema frana alle Seimiglia: "Ci sentiamo presi in giro dal Comune – sostiene – . Sono infatti partiti i lavori di asfaltatura della strada nella frazione. Purtroppo si tratta di una parte della strada chiusa al traffico a causa della grossa frana che da mesi interessa Fibbiano... Ma come si può agire in questo modo?". Insomma, appare strano che si sistemi la via pubblica chiusa proprio perché in parte franata. "I cittadini sono veramente alterati" chiude la consigliera comunale.
"Questi interventi erano già stati affidati e quindi vanno eseguiti – ribatte l’assessore Marcello Pierucci - . Gli appalti erano pronti e dunque sono partiti. Adesso per la frana siamo in attesa dell’autorizzazione paesaggistica e credo che ad ottobre verranno cominciate le opere di risanamento".
Dunque preventivamente si asfalta la pavimentazione della strada e in seguito verrà risolta l’altra questione. Può apparire contraddittorio, ma non si poteva fare altrimenti. Adesso la giunta si è mossa per l’iter di soluzione del problema. La Rugani lancia anche un appello per via Verdina, che presenta troppe buche e toppe. Stesso discorso agli Antichi, dove in un tratto di strada esistono avvallamenti pericolosi dove i bambini residenti sono già caduti più volte.
i.p.