
Ennio Morricone (Ansa)
Lucca, 15 gennaio 2019 - Un altro colpo grosso per il Lucca Summer Festival. Il 29 giugno il maestro Ennio Morricone concluderà proprio a Lucca la sua tournée di addio ai palcoscenici mondiali con un maxi concerto sugli spalti delle Mura. Sarà un evento straordinario, davanti a una platea di oltre 15mila posti a sedere, l’ultima occasione in assoluto per vedere il maestro novantenne riprodurre le sue composizioni dal vivo prima di andare in pensione.
Morricone sarà il 18 e 19 maggio all’Arena di Verona e poi il 15 e 16 giugno e il 21 e 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma, infine il 29 giugno a Lucca, nella città di Giacomo Puccini. Ma non è tutto. Anche l'attesissimo show della tournée di addio di Elton John, previsto in piazza Napoleone il 7 luglio, sarà infatti spostato nella medesima arena di fronte alle Mura, sempre per oltre 15mila spettatori a sedere: per il concerto del baronetto inglese, esaurito da mesi, saranno dunque messi in vendita altri biglietti.

Ed ecco il cartellone del Lucca Summer festival lucchese che partirà il 28 giugno con i Take That, per proseguire con Ennio Morricone (29 giugno), Francesco De Gregori & Orchestra (30 giugno), Toto (5 luglio), Elton John (7 luglio), Macklemore (9 luglio), Tears for Fears (10 luglio), New Order / Elbow (12 luglio), Mark Knopfler(13 luglio), Eros Ramazzotti (16 luglio), The Good, the Bad & the Queen (20 luglio), Scorpions (27 luglio), Sting (29 luglio).