PAOLO PACINI
Cosa Fare

Lucca Summer Festival, colpo grosso: Morricone chiude qui la carriera live

Elton John spostato sulle Mura, altri 7mila biglietti. Ecco tutti i concerti dell'edizione 2019

Ennio Morricone (Ansa)

Lucca, 15 gennaio 2019 - Un altro colpo grosso per il Lucca Summer Festival. Il 29 giugno il maestro Ennio Morricone concluderà proprio a Lucca la sua tournée di addio ai palcoscenici mondiali con un maxi concerto sugli spalti delle Mura. Sarà un evento straordinario, davanti a una platea di oltre 15mila posti a sedere, l’ultima occasione in assoluto per vedere il maestro novantenne riprodurre le sue composizioni dal vivo prima di andare in pensione.

Morricone sarà il 18 e 19 maggio all’Arena di Verona e poi il 15 e 16 giugno e il 21 e 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma, infine il 29 giugno a Lucca, nella città di Giacomo Puccini. Ma non è tutto. Anche l'attesissimo show della tournée di addio di Elton John, previsto in piazza Napoleone il 7 luglio, sarà infatti spostato nella medesima arena di fronte alle Mura, sempre per oltre 15mila spettatori a sedere: per il concerto del baronetto inglese, esaurito da mesi, saranno dunque messi in vendita altri biglietti.

Mimmo D'Alessandro e l'assessore alla cultura Stefano Ragghianti
Mimmo D'Alessandro e l'assessore alla cultura Stefano Ragghianti

Ed ecco il cartellone del Lucca Summer festival lucchese che partirà il 28 giugno con i Take That, per proseguire con Ennio Morricone (29 giugno), Francesco De Gregori & Orchestra (30 giugno), Toto (5 luglio), Elton John (7 luglio), Macklemore (9 luglio), Tears for Fears (10 luglio), New Order / Elbow (12 luglio), Mark Knopfler(13 luglio), Eros Ramazzotti (16 luglio), The Good, the Bad & the Queen (20 luglio), Scorpions (27 luglio), Sting (29 luglio).