Livorno scatenato, sei gol travolgono il Trapani

Doppiette di Siligardi, Cutolo e Vantaggiato: amaranto da favola. Striscione di solidarietà dei tifosi per Genova alluvionata RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE B

Vantaggiato e Cutolo festeggiano il trionfo (Novi)

Vantaggiato e Cutolo festeggiano il trionfo (Novi)

Livorno, 12 ottobre 2014 - Scorpacciata di gol all'Ardenza. In un caldo pomeriggio d'autunno il Livorno si sveglia e si concede la goleada. Contro un modesto Trapani gli amaranto ne segnano sei, 3 reti nel primo tempo e 3 nella ripresa. Il miglior modo per Gautieri per rispondere alle critiche di tifosi e presidente sul modulo di gioco e sulla sterilità offensiva. Tre doppiette, di Siligardi, Cutolo e Vantaggiato, stendono i siciliani. E pensare che Mosquera e compagni hanno avuto anche molte altre occasione da gol.

Alla prima occasione gli amaranto passano subito in vantaggio. L'1-0, infatti, arriva dopo appena 10 minuti. Cutolo entra in area ma perde l'attimo e la palla arriva a Siligardi. L'attaccante emiliano dal limite dell'aria non ci pensa due volte e scaglia in porta un bolide imprendibile per Marcone. Cinque minuti più tardi la partita si chiude. Siligardi lancia a rete Vantaggiato che con una serpentina devastante si fa fuori tutta la difesa trapanese. L'unico modo che Lo Bue ha per fermarlo è facendogli fallo. È ultimo uomo e Merchiodi lo espelle. Sul dischetto si presenta Cutolo che spiazza il portiere siciliano e segna il 2-0. In vantaggio di due reti e con un uomo in più, il Livorno inizia a giocare sul velluto. Poco dopo il numero 31 amaranto si concede la doppietta. È il 23' quando Mosquera serve Cutolo, l'attaccante fa fuori gli avversari come birilli e, dopo aver messo a sedere anche Marcone, segna il terzo gol del match. Prima dell'intervallo Cutolo colpisce anche il palo.

Nella ripresa la musica non cambia e il Livorno continua ad attaccare. Passano appena 3 minuti e arriva il poker. Angolo di Siligardi, il pallone arriva a Djokovic che serve Vantaggiato. Il 24 livornese non ha difficoltà a trafiggere l'estremo difensore siciliano. All'11' è «Manita». Anche Vantaggiato trova la seconda gioia della giornata, colpendo a rete dopo l'assist al bacio di Siligardi. E dopo l'emozionante ingresso in campo del capitano Andrea Luci, salutato dall'applauso di tutto lo stadio, è arrivato anche il gol del definitivo 6-0. Moscati arriva in fondo e dalla destra mette in mezzo un bel cross. Sul pallone arriva come un falco Siligardi che spiazza Marcone. È l'ultimo atto di un match che ha regalato una pioggia di reti ed emozioni.

I tifosi amaranto hanno esposto uno striscione di solidarietà per Genova colpita dall'alluvione.

Rivivi la diretta Twitter di Livorno-Trapani