Livorno calcio, entusiasmo alle stelle: l'attacco è devastante

Medie altissime per i 'frombolieri' amaranto. Problemi però per il centrocampo in vista della trasferta a Varese - RIVEDI IL NOSTRO SPECIALE SU LIVORNO-BARI 5-2

Daniele Vantaggiato

Daniele Vantaggiato

Livorno, 9 febbraio 2015 - Dopo la grande vittoria sul Bari di Nicola, Il Livorno si sta già preparando alla trasferta a Varese in programma sabato 14. Rientreranno dalla squalifica Emerson e Gonnelli, mancheranno Biagianti (fermato dal giudice sportivo) e Djokovic (infortunato).

Emerson

I dati dell’ultimo turno evidenziano come l’attacco del Livorno sia davvero impressionante, tanto è che le rilevazioni di queste prime 25 giornate esaltano la pericolosità (53,9 per cento) degli amaranto, primi in questa particolare 'classifica' davanti al Pescara e al Frosinone, e primi anche per quanto riguarda i tiri nello specchio della porta (5,8 di media a partita), dove precedono Bari e Frosinone.

Siligardi in azione

Tutto è impreziosito dalla buona stella di Siligardi, che ha chiuso al primo posto di giornata nella classifica relativa agli assist. Così come Vantaggiato, 12 gofinora e primo con Eramo della Ternana per ciò che concerne i tiri nello specchio nella porta.

APPROFONDIMENTI SU 'LA NAZIONE' IN EDICOLA IL 10 FEBBRAIO