Si ustiona con l'acido mentre pulisce il bagno

L'uomo, un 62enne che era da solo in casa, ha urlato richiamando l'attenzione dei vicini che hanno subito allertato il 118

La Pubblica Assistenza di Porto Azzurro

La Pubblica Assistenza di Porto Azzurro

Isola d'Elba (Livorno), 6 luglio 2017 - Un 62enne di origine napoletana  è rimasto vittima di un singolare incidente incidente domestico all'interno della sua abitazione. L'uomo si accingeva a pulire con un tipo di acido liquido gli accessori del proprio bagno, quando la sostanza, concentrata e altamente corrosiva, a contatto con l'acqua ha creato una sorta di deflagrazione.

L'uomo era in costume da bagno. L'acido l'ha raggiunto al viso, ad una spalla, al torace e alle gambe. L'uomo, che era da solo in casa, ha urlato richiamando l'attenzione dei vicini che hanno subito allertato il 118. Immediati i soccorsi. Sul posto sono subito accorsi i volontari della pubblica assistenza Porto Azzurro con il medico di turno sulla loro ambulanza bordo che hanno prestato all'uomo i primi soccorsi e lo hanno quindi accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso. Qui il 62enne ha ricevuto le necessarie cure per le ustioni riportate ed è stato quindi ricoverato in osservazione. Le sue condizioni per fortuna non sono gravi.