
Gabriele Volpi
La Spezia, 9 settembre 2015 - SERATA di festa per il patron dello Spezia Gabriele Volpi (nella foto) e per la sua Pro Recco. Ieri sera, presso la sala Maestrale dei Magazzini del Cotone di Genova, si è svolta la presentazione in grande stile della pluridecorata squadra di pallanuoto tanto cara a Volpi. Oltre trecento gli invitati, con tante le personalità di prestigio che non sono volute mancare all’evento: il presidente del Coni Giovanni Malagò, Flavio Briatore, il governatore della Liguria Giovanni Toti, Vittorio Malacalza, Alessandro Cataldo e il presidente del Verona Maurizio Setti.
A fare gli onori di casa il presidente del club di Recco Angiolino Barreca, il vice-presidente Giovanni Grazzini, quest’ultimo anche nella veste di presidente dello Spezia, il direttore generale Maurizio Felugo e la bandiera Eraldo Pizzo. Erano inoltre presenti mister Nenad Bjelica, i giocatori Emanuele Calaiò e Francesco Migliore, i consiglieri del club aquilotto Arnaldo Faita, Alessandro Bastagli e Nicola De Mastri e l’assessore allo sport del Comune della Spezia Patrizia Saccone.
Prima del via il patron Gabriele Volpi, tramite La Nazione, ha voluto infondere ottimismo all’ambiente dopo la sconfitta di Bari: «E’ stato un incidente. La squadra ha giocato bene, abbiamo forse un po’ sbagliato in difesa. In bocca al lupo per il futuro, sono convinto che abbiamo una squadra valida, con il nuovo presidente Grazzini che ha portato entusiasmo. Non a caso abbiamo battuto il record degli abbonamenti di tutti i tempi. Adesso sta ai giocatori dimostrare che abbiamo fatto le scelte giuste. Ribadisco che la nostra intenzione è di andare in serie A, se poi ci andremo quest’anno o l’anno prossimo non è determinante, ma ci andremo».
In aggiunta, il patron, ha tenuto a ribadire il suo attaccamento allo Spezia, confermando che il club bianco resta l’unico interesse calcistico, insieme al Rijeka: «Oggi (ndr. ieri per chi legge) stiamo festeggiando la Pro Recco, qualche settimana abbiamo festeggiato le Aquile, ce n’è di avanzo. Lo dico con molta chiarezza: non c’è assolutamente un mio interessamento per la Sampdoria, anche perché sarebbe poco riguardoso nei riguardi di Spezia».
Ottimista per il futuro anche il presidente Giovanni Grazzini: «E’ una serata bellissima di festa per la Pro Recco con la quale puntiamo al triplete. Per lo Spezia, nonostante la sconfitta, non ci siamo demoralizzati: confermiamo i nostri obiettivi ambiziosi».