Spezia Tarros pronto all’esordio in Coppa

Domenica 11 settembre in casa contro Lucca. Il ds Maurizio Caluri: "Vedo che nei ragazzi c’è molta voglia di fare, un bello spirito"

Sulle gambe ci sono ancora e soltanto poche sedute ufficiali di allenamenti, ma chi per una ragione chi per l’altra alla Tarros sembrano già tutti in perfetta forma. Molta effervescenza infatti abbiamo riscontrato nel gruppo bianconero assistendo ad una soltanto di queste sedute e non sono passati inosservati ad esempio i vari Bolis, Ramirez e Vignali, tanto per citarne alcuni, che sembrano prontissimi. L’ala-piccola bresciana, al suo terzo anno in bianconero, pur mantenendo la propria esplosività ed il proprio atletismo ha messo su massa muscolare e Ramirez è arrivato già tirato a lucido avendo perso qualche chiletto di troppo. Idem dicasi per Vignali apparso super tonico. Insomma c’è un bel clima in ‘via Parma’ a cui tutti partecipano attivamente. Capitan Fazio in testa come sempre a dare l’esempio.

"Per ora – commenta Maurizio Caluri, direttore sportivo del club – siamo stracontenti di tutto e di tutti. Tocco ferro, ma la situazione appare al momento quasi idilliaca. Gli stessi rapporti con la nostra società satellite (la Scuola Diego Bologna, ndr) sono decisamente migliorati e mi pare di poter dire che si viaggia sulla solita lunghezza d’onda. Ripeto, per ora tutto ok".

I ragazzi poi dovendo proporsi con uno nuovissimo staff tecnico presumo non si stiano risparmiando.

"Verissimo. C’è molto spirito collaborativo, anche perché bisogna conoscersi e mi pare di poter dire – prosegue Caluri – che tra i ragazzi e lo staff tutto proceda molto bene: vedo che nei ragazzi c’è molta voglia di fare, un bello spirito insomma. Di più al momento non posso proprio chiedere".

Tra poco inizierà la coppa Toscana (esordio in casa contro Lucca domenica 11 settembre, ndr), gustosa anteprima del campionato che inizierà invece tra un mese.

"Vogliamo farci trovare pronti, anche se è ovvio che a noi interessa maggiormente fare bene in campionato. Ci sono molte squadre che si stanno rinforzando perché quasi tutte vogliono arrivare nelle prime tre e noi non siamo da meno. Favorite? E’ sempre difficile fare un’analisi approfondita ma per quanto si sa – conclude Maurizio Caluri – Castelfiorentino e Cecina sembrano le due formazioni al momento più attrezzate e subito dietro credo noi, Quarrata e Prato. Ma sono, ripeto, valutazioni, fatte ad agosto sulla carta".

E il campionato farà subito da cartina al tornasole alle velleità bianconere visto che la Tarros esordirà il 2 ottobre proprio a Castelfiorentino.

G.S.