Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Spareggi amari per il Cadimare

La sconfitta patita contro l’Arenzano al “Pieroni“ condanna la squadra di . Cenderelli alla retrocessione

Dietro ai fezzanoti, a cinque lunghezze, c’è il Taggia che batte 2-0 al “Tanca“ un rimaneggiato Canaletto Sepor.

In una gara decisa da due rigori entrambi trasformati da Miceli al 60’ e al 74’. Troppe le assenze tra i canarini, tra cui quella del portiere titolare Raffo squalificato con esordio del giovane classe 2003 Biagioni, che hanno retto il confronto con i forti avversari un tempo per poi capitolare soltanto nella ripresa.

Gli altri risultati dell’ottava e penultima giornata dei playoff sono: Albenga-Angelo Baiardo 3-1, Cairese-Campomorone Sant’Olcese 1-3, Genova-Finale 2-4.

Nei playout di Eccellenza, invece, risultato amaro per il Cadimare che, perdendo 4-2 al ‘Pieroni’ della Pieve con l’Arenzano, è retrocesso matematicamente in promozione.

Infatti ad una giornata dalla conclusione i cadamoti sono all’ultimo posto ed assieme a loro retrocedono anche Ospedaletti e Varazze che li precedono di due punti. I bianconeri di Marco Cenderelli in questa fase decisiva della stagione hanno pagato a caro prezzo le assenze dovute ad infortuni che hanno colpito la squadra impedendole così di potersi giocare la salvezza infatti non hanno potuto mai giocare al completo e con la formazione migliore.

Nell’ultima partita comunque se la sono giocata con determinazione: ospiti in vantaggio al 29’ con Baroni su punizione, pareggia al 34’ Ballani dopo una tambureggiante azione, al 57’ nuovo vantaggio genovese sempre con Baroni che trasforma un rigore, al 64’ Galleri fa il tris sfruttando un errore difensivo, al 69’ secondo gol cadamoto di Della Pina su punizione, al 78’ il poker di Mancini con un gran tiro dalla distanza, all’87’ il portiere del Cadimare Rossi para un rigore a Pellicciari.

Le altre partite si chiudono così: Busalla-Varazze 3-0, Ospedaletti-Sestrese 4-1, Pietra Ligure-Rivasamba 0-1, Ventimiglia-Athletic Club Albaro 2-0.

P. G.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?