Scacchi Asd La Spezia promossa in serie A2

Brillante risultato della squadra composta da Giuliano Capurro e Matteo Datteri con i maestri Ante Saric e Jadranko Plenka

Prestigioso successo della Asd Scacchi La Spezia promossa in serie A2. Si sono svolti dal 19 al 21 maggio i campionati Italiani a squadre dove il circolo scacchistico spezzino era presente con ben tre squadre, una nella serie B e due nella serie Promozione. Proprio nella serie maggiore è stato colto uno schiacciante successo contro avversari della nostra regione e del vicino Piemonte. Il torneo si è infatti concluso con quattro vittorie di squadra, su altrettanti incontri, e tutti i componenti della squadra sono risultati imbattuti. Oltre agli spezzini Giuliano Capurro e Matteo Datteri, ottima la prestazione di entrambi, la squadra era composta dal grande maestro Ante Saric e dal maestro internazionale Jadranko Plenka che hanno fatto sfoggio di un gioco molto tecnico e aggressivo. Con questo successo la squadra il prossimo anno disputerà il torneo di serie A2 puntando direttamente alla promozione nella massima serie. Nella serie Promozione, La Spezia 2 si è classificata prima a pari merito per punti squadra ma seconda per spareggio tecnico e rimane in attesa di una probabile promozione, per ripescaggio, come migliore seconda di tutti i gironi. La Spezia 1 è stata purtroppo penalizzata da una assenza importante che ne ha condizionato il risultato finale. In ogni caso da questo campionato il movimento scacchistico spezzino ne esce molto rafforzato e in grande salute.

Grande la soddisfazione per il traguardo raggiunto di Claudio Grieco.l presidente del circolo Asd Scacchi La Spezia.

Un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale che, concedendo i locali della Ludoteca civica, ha permesso di programmare una costante e profiqua attività, sia didattica che agonistica,che si è rivelata fondamentale per il raggiungimento di questi risultati.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su