
La società militante in Eccellenza ha avuto la meglio nelle sfide con Santerenzina e Intercomunale Beverino di Promozione
Va alla Fezzanese il memorial ‘Erigozzi’ giocato nella sera di sabato al ‘Colombo’ di Beverino ed organizzato dalla società locale dell’Intercomunale. Le società partecipanti erano la Fezzanese, militante in eccellenza, e la Santerenzina e l’Intercomunale Beverino che partecipano al campionato di promozione. Le quali si sono affrontate in partite di 45 minuti che hanno premiato la compagine del presidente Arnaldo Stradini la quale ha evidenziato la sua maggior qualità miltando in una categoria superiore. Da notare che tutte e tre le squadre si sono presentate con moliti giovani in campo. Inoltre tra i beverinesi erano presenti numerosi ex fezzanoti nell’ordine Davide Lunghi, Bonfiglioli, Macchini, Gaggini, Mattia e Tommaso Andreoli, Gabriele e Riccardo Ferrari. Anche nelle file dei santerenzini vi erano degli ex fezzanoti come il mister Gabriele Sabatini e Locori. Infine tra i fezzanoti vi erano gli ex santerenzini Samuele Corrado, era assente suo fratello Mattia, e Mazzola. Manifestazione molto utile per tutte e tre le compagini in vista dell’imminene inizio della stagione che vedrà la Fezzanese impegnata sabato 30 agosto alle ore 16 sul campo della Carcarese nella gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia d’eccellenza. Mentre nella Coppa Italia di promozione nella prima giornata del girone G l’Intercomunale Beverino riceverà al ‘Colombo’ il 31 agosto alle 18 il Follo e nella prima giornata del girone H la Santerenzina affronterà al ‘Falconara’ sempre il 31 agosto alle 18 la Tarros Sarzanese. Passiamo al dettaglio.
Intercomunale Beverino 2
Santerenzina 0
: Andreoli M., Corso, Ferrari G., Lufrano, Bonfiglioli, Dieli, Crafa, Lertola, Stirbu, Macchini, Carlini. All. Camicioli. SANTERENZINA: Marchese, Comiti, Locori, Ditillo, Sanguinetti, Peoni, Gabriele, Bordino, Cessay, Rovani, Camara. All. Sabatini. Marcatori: 20’ e 35’ Carlini. Decide una doppietta di Carlini che realizza al 20’, dopo una bell’azione in velocità con Macchini, ed al 35’ su assist Dieli.
Fezzanese 2
Intercomunale Beverino 1
FEZZANESE: Mazzola, Manfrone, Costa (25’ Moscato), Battini (30’ Aliboni), Rossi, Galloro, Corrado S. (36’ Bastianelli), Nicolini, Scarlino, Roncarà, Beccarelli. All. Ponte. : Andreoli M. (22’ Gaggini), Lufrano, Ferrari G., Andreoli, D’Imporzano, Ferrari R., Dieli, Bertola, Lunghi, Benumhen, Rosati. All. Camicioli. Marcatori: 7’ Roncarà, 45’ Beccarelli, 46’ Lunghi. Sblocca al 7’ Roncarà, scattato sul filo del fuorigioco, su bel lancio di Nicolini. Al 19’ ancora Roncarà, servito da Scarlino, si libera ma il portiere salva in uscita. Al 28’ l’ex Rosati, in percussione sulla destra, impegna Mazzola. Al 37’ Andreoli devia un tiro cross di Beccarelli che al 45’ raddoppia su assist di Roncarà. Poco dopo al 46’ l’ex Lunghi accorcia le distanze con una spettacolare conclusione dal limite che infila l’incrocio dei pali.
Santerenzina 0
Fezzanese 2
SANTERENZINA: Di Marco, Locori, Ditillo, Pardini, Furio, Sanguinetti, Gabriele, Cessay, Camara, Vicini, Angeli. All. Sabatini. FEZZANESE: Scopsi, Aliboni (38’ Roncarà), Battini, Manfrone (31’ Bastianelli), Battistoni (25’ Galloro - 39’ Moscato), Scieuzo, Bruccini, Stradini, Corrado S., Cesarini, Scarlino. All. Ponte. Marcatori: 36’ Aliboni, 38’ Cesarini. La gara si decide in due minuti tra il 36’ ed il 38’ con i ragazzi di Giulio Ponte che vanno a segno prima con un gran tiro dalla distanza di Aliboni e poi con il raddoppio di Cesarini. Il quale riprende una respinta di Di Marco su pallonetto di Scarlino che era stato abilmente smarcato dallo stesso Cesarini.
Paolo Gaeta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su