REDAZIONE LA SPEZIA

Las SpeziaBarPi&ro conquista la ‘Bonanni Summer Cup’ Pizzeria Dal Mancio ko in finale

È il Las SpeziaBar Pi&ro a conquistare l’ultima edizione della ‘Bonanni Summer Cup’, di scena sul rettangolo a 7 della Chiappa con l’organizzazione di Nicola Conteduca. Trascinata nella finalissima dai tre gol di Abdelhak Saoud e dai due di Simone Bellettini (ne segna 12 in tutta la kermesse ed è il miglior marcatore dei suoi), la squadra allenata da Stefano Tonelli supera per 5-2 un’agguerrita Pizzeria Dal Mancio. E pensare che l’avventura dei futuri campioni non era iniziata benissimo, qualificati da terzi del girone eliminatorio (dopo aver pareggiato coi Bolliti, battuto Alta Street e Cepahora, e perso con I Tosti). Poi servono i rigori agli ottavi di finale (9-7 dopo il 5-5 parziale, fissato dal bis di Cafa, poi Formicola, Bernacca e Simonini) per superare i 4 Mori. E se è più lineare il successo nei quarti contro la Slovacchia per 4-2 (a segno due volte Bellettini e una Perndrecaj e Simonini), servono nuovamente i tiri dal dischetto, per l’ostacolo Sporting Bacco in semifinale, dopo il 2-2 (di Saoud e Bellettini i sigilli), col definitivo 6-5. Per quanto riguarda la Pizzeria Dal Mancio, passata da leader nel proprio raggruppamento eliminatorio, prevalgono negli ottavi sul Leta 1990 per 3-1, su I Tosti ai quarti 6-5 ai rigori e infine sl Caran Fc per 4-1 in semifinale. Questo il dettaglio della finale. Las SpeziaBar Pi&ro 5

Pizzeria Dal Mancio 2

LAS SPEZIA: Saloni, Cecchettini, Morì, Perndrecaj, Vaccarezza, Bugliani, Saoud, Bellettini, Zalli, Martelli, Simonini (nella rosa anche Bernacca, Duca e Formicola). All. Tonelli.

DAL MANCIO: Langella, Palamara, Ghironi, Orlandi, Sassarini, Critesi, Vannucci, Federici, Pietrini, Bilbao. All. Zampolini.

Reti: Saoud 3, Bellettini 2; Ghironi, Sassarini.

Al termine le premiazioni con i riconoscimenti anche al miglior portiere, Thomas Saloni del Las SpeziaBar Pi&ro (ed ex dello Spezia in B) e al capocannoniere Rabii Errouichaq (Fc Riad), che ha preceduto Bellettini.

Marco Magi