La Zephyr Mulattieri parte bene Colombo battuto in amichevole

ZEPHYR MULATTIERI

3

COLOMBO GENOVA

1

ZEPHYR MULATTIERI: Grassi 2, Sisti 0, Bottaini F. 11, Facchini 4, Vescovi 1, Nannini 9, Conti 5, Magnani 5, Salsi 8, Dario Bottaini, Ruggeri libero; n.e. De Matteis. All. Marselli.

COLOMBO GENOVA: Zoratti, Lotterò, Cai, Menichini, Gilardi, Coser, Conoci, Rani, Rampa, Coppolecchia, Tomà. All. Bottaro.

Parziali set: 25-21, 22-25, 25-17 e 25-21.

SANTO STEFANO MAGRA – Al “PalaConti“ è andata in scena la prima amichevole stagionale in preparazione alla prossima stagione di Pallavolo maschile.

Nell’occasione la Zephyr Mulattieri ha rifilato un secco 3-1 agli avversari del Colombo Genova. La formazione santostefanese è apparsa di gran lunga superiore al sestetto genovese, apparso ancora indietro sotto il profilo della preparazione e come schemi di gioco.

Coach Marselli ha schierato al palleggio capitan Grassi, dando un po’ di spazio nel finale anche anche a Sisti.

Come opposto ha scelto da titolare Fabio Bottaini, poi ha inserito anche Facchini per alternarlo nuovamente con Bottaini e nell’ultimo set con Vescovi.

Al centro ha scelto Nannini e Conti, mentre di banda si sono visti, alternandosi, Magnani, Salsi, a tratti Facchini e nella quarta frazione di gara Dario Bottaini.

Nel ruolo di libero il tecnico ha scelto Ruggeri. L’unico a non essere impiegato è stato De Matteis, non al top della forma.

Ottimo l’inizio dei locali che si sono imposti 25-21 per poi subire il pareggio degli ospiti, bravi a reagire e ad aggiudicarsi il secondo parziale 22-25.

A quel punto la Zephyr Trading non ha più concesso sconti agli avversari, chiudendo definitivamente a proprio favore l’incontro con il punteggio di 3 set a 1.

Ilaria Gallione