Asti
2
Fezzanese
0
ASTI: Brustolin, Ottone (85’ Pinto), Legal (90’ Sow), Soumahoro (80’ Plado), Picone (82’ Manicone), Toma, Gomez, Venneri, Vergnano (90’ Fioccardi), Giacchino, Azizi. A disp. Cabella, Celpica, La Marca, Viel. All. Boschetto.
FEZZANESE: Salvalaggio, Magoni, Selimi, Cecchetti (73’ Scarlino), Andrei, Nicolini L., Caliò (46’ Brizzi - 65’ Anich), Cantatore, Bukva (55’ Gabrielli), Tivegna (55’ Mariotti), Stradini. A disp. Paci, Magistrelli, Giulianelli, Baudi. All. Turi.
Arbitro: Savino di Torre Annunziata (assistenti Antonicelli di Milano e Corbetta di Como).
Marcatori: 57’ Giacchino, 71’ Soumahoro.
ASTI – Seconda sconfitta consecutiva per la Fezzanese che perde 2-0 ad Asti nella ventiduesima giornata del girone A di serie D. I fezzanoti, ieri privi dell’infortunato De Martino e degli squalificati Andrea Nicolini e Terminello, pagano a caro prezzo due ingenuità difensive e restano così invischiati sempre di più in zona play-out. Sorprende il mancato utilizzo da parte del mister Stefano Turi del bomber Baudi forse preservato in vista dell’importantissimo scontro diretto per la salvezza di mercoledì prossimo, 25 gennaio, nel turno infrasettimanale al ‘Luperi’ di Sarzana con il Pinerolo. La prima emozione al 16’ è dei verdi ma Brustolin è attento sul tiro dalla distanza di Cecchetti ben servito da Tivegna. Poco dopo al 17’ ripartenza dei locali con tiro finale di Gomez che Salvalaggio para con sicurezza. Al 20’ i piemontesi protestano per un fortuito ed involontario tocco di mano in area di Cantatore. Al 27’ Salvaggio para il tiro di Soumahoro smarcato da Giacchino. Al 30’ due tiri consecutivi di Caliò e Tivegna vengono provvidenzialmente respinti da Venneri e Brustolin. Al 32’ ancora Brustolin compie una grande parata su bel diagonale di Tivegna. Al 45’ Salvalaggio devia un insidioso tiro-cross di Ottone. Al 51’ Salvalaggio para con sicurezza un colpo di tacco di Venneri sugli sviluppi di un corner.
Padroni di casa in vantaggio al 57’ con Giacchino da pochi passi su cross di Toma. Al 69’ il neoentrato Gabrielli smarca l’altro subentrato Anich che spreca calciando a lato. Al 70’ il raddoppio: maldestro rinvio di Andrei che ribatte sul corpo di Soumahoro che si impossessa della palla e segna. Al 74’ e all’87’ Leonardo Nicolini impegna due volte Brustolin la prima dalla distanza e la seconda sugli sviluppi di un cross di Stradini. Al 79’ Giacchino in diagonale impegna Salvalaggio.
Paolo Gaeta