Kornvig, debutto in B con gol

L’ex aquilotto dirottato al Cosenza si è preso la copertina con una splendida realizzazione

Non solo Emil Holm è salito alla ribalta delle cronache sportive nello scorso week-end con la sua portentosa prestazione nel derby con la Sampdoria, ma anche lo scandinavo Emil Kornvig, dirottato in prestito al Cosenza (Serie B), si è preso la copertina per il suo splendido gol al volo nel match pareggiato dai calabresi contro il Sud Tirol dell’ex De Col. Per il danese un esordio indimenticabile nella serie cadetta: subentrato al 76’ a Brescianini, dopo solo un minuto di gioco ha realizzato la rete dell’1 a 1 finale. Solo un minuto di gioco per l’attaccante Bozhanaj nelle fila della Carrarese (Serie C), nel match vinto dagli apuani contro l’Entella, chiuso nel ruolo da Capello e dall’ex aquilotto Giannetti.

Chi, invece, ha giocato l’intera partita è stato l’attaccante Ognjen Stijepovic che, con la sua Imolese, non è riuscito ad andare in gol nella gara contro la Torres.

Sono rimasti in panchina Diego Zuppel (Messina) e Leonardo Gabelli (Pergolettese); solo 4’ di gioco per Samuel Mraz con il Mirandes nella gara contro il Granada, persa per due a uno. Ai box Suf Podgoreanu (Maccabi) e Nicolò Bertola (Montevarchi), entrambi infortunati.

Fabio Bernardini

Nelle foto: Emil Kornvig e, sotto, Emil Holm