Gotti: "Ad Angers gara temprata dall’agonismo"

"Una partita che abbiamo voluto disputare perchè consci dell’elevata intensità dei nostri avversari"

Migration

Mister Luca Gotti ha fortemente voluto l’amichevole contro l’Angers, formazione francese militante nel massimo campionato francese, perché sapeva che da essa sarebbero potute scaturite difficoltà fisiche e agonistiche visto le caratteristiche degli avversari.

E così, nella reltà del gioco, è stato. Un test necessario per temprare la sua squadra alle complessità dell’ormai imminente campionato di Serie A, dove grinta e furore temperamentale saranno fondamentali.

E in effetti, quasi fosse una partita con punti in palio, non sono mancati i momenti di elevata foga agonistica da parte degli atleti in campo, addirittura culminati con la duplice espulsione nel finale di Agudelo e Bentaleb. A riguardo mister Luca Gotti ha così commentato la prestazione dei suoi uomini.

"A tratti la squadra ha fatto molto bene, in una partita che abbiamo voluto disputare perché consci dell’elevata intensità agonistica che vi sarebbe stata. C’è stata qualche botta di troppo, torniamo a casa con qualche giocatore acciaccato, ma ci sta. Peccato il nervosismo nel finale, ma bisogna anche sottolineare l’arbitraggio quanto meno discutibile sugli episodi, sul rigore, sui cartellini che non ha rasserenato".

Poi il tecnico ha proseguito così la sua disamina: "La squadra è sempre stata in partita – ha continuato il tecnico aquilotto –, i due gol dell’Angers sono arrivati un po’ come fulmini a ciel sereno. Una caratteristica della nostra squadra è il pressing, c’è grande intensità nell’aggressione, i ragazzi curano volentieri questo aspetto. Dobbiamo migliorare ulteriormente l’aggressività a livello di squadra e non solo individualmente. Il 6 agosto contro il Como cercheremo di presentarci al meglio delle nostre possibilità".

Sulla stessa lunghezza d’onda lo spezzino Simone Bastoni: "È stata un’amichevole impegnativa che è servita per crescere nel nostro percorso pre-campionato. C’è servita per arrivare al meglio alla partita contro il Como che dovremo affrontare al massimo. Le gare fino ad ora disputate ci hanno aiutato a capire le tattiche del mister, penso che nelle prossime partite miglioreremo ulteriormente da questo punto di vista".

Dopo l’infortunio patito sul finire dello scorso torneo, il popolare ‘Basto’, senza dubbio tra i giocatori più amati dal popolo bianco per il suo attaccamento alla maglia, sta ritrovando la forma migliore: "Giorno dopo giorno va sempre meglio, sto ritornando ai miei livelli standard ottimali".

Fabio Bernardini