Cestistica Spezzina all’assalto del Savona

Nella serie A2 femminile di basket le ragazze di coach Corsolini oggi alle 18 al ’PalaMariotti’ vogliono confermarsi vittoriose

La Cestistica Spezzina affronta oggi il primo atto stagionale del derby ligure, diventato ormai tradizione della recente storia del girone Sud della serie A2 di basket. Alle ore 18 al PalaMariotti arriva l’Azimuth Wealth Management Savona. La direzione di gara è stata affidata a Giuseppe Vastarella di Milano e Riccardo Paolo Giudici di Bergamo.

Entrambe le compagini sono reduci da un successo: in trasferta, le spezzine hanno sconfitto la Palagiaccio Firenze dopo un supplementare e un match tiratissimo, mentre Savona ha ottenuto una vittoria casalinga col punteggio di 62-57 sul San Salvatore Selargius. Le bianconere occupano il secondo posto in classifica, mentre le rivierasche sono ottave a quota 10 punti. Per Savona sono tre le giocatrici in doppia cifra di media punti a partita: Karolina Pobozy guida il trio con 14,4 punti, seguita da Beatrice Paleari con 12,4 e Lucrezia Zanetti con 10,6. Pobozy ha anche un’interessante doppia-doppia di media, con 10,4 rimbalzi per gara, oltre ai punti. Nella compagine ospite milita anche un’ex bianconera, Carolina Salvestrini, che ha disputato 19 partite con la Cestistica nella stagione 20192020.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle ore 17,55 circa. Non sarà quello odierno l’ultimo impegno del 2022 per le bianconere di Marco Corsolini che mercoled 21 dicembre alle ore 18 saranno di scena nel big match ad Empoli con la capolista Rosa Scotti. Ma anche le spezzine sono capolista virtuale, avendo una partita da recuperare contro le Panthers Roseto penultime in classifica.