REDAZIONE LA SPEZIA

Campus alla ’Cicci Rolla’ Organizza il Lerici Sport

Non solo pallanuoto ma anche nuoto sincronizzato dal 25 al 31 luglio. Tra gli ospiti Alessandro Bovo del Brescia e la sorpresa Elisa Casanova

Torna con una formula rinnovata il campus organizzato dal Lerici Sport alle piscine comunali "Cicci Rolla" della Venere Azzurra. Ancora grandi protagonisti, due settimane anziché una ed una nuova disciplina gli ingredienti di questo secondo appuntamento annuale estivo che vede in cabina di regia coach Andrea Sellaroli (nella foto). "Il nostro camp – spiega – si svolgerà in due tempi, partendo dalla prima tranche dal 25 al 31 luglio e vedrà la new entry nuoto sincronizzato, che abbiamo deciso di introdurre per dare un’alternativa alla pallanuoto e per fare un esperimento; le adesioni stanno già iniziando ad arrivare (info al 347-9654103 o alla mail [email protected]) e anche quest’anno cercheremo di proporre attività e ospiti di grande livello". Oltre a Sellaroli, ci saranno nella prima settimana, big della piscina come l’olimpionico Andrea Pisano, 11 anni in Nazionale con 300 presenze, due mondiali e cinque europei disputati da giocatore, vincendo rispettivamente un argento e due bronzi, una coppa Len ed 11 scudetti giovanili da allenatore, Anna Bonito, allenatrice di nuoto sincronizzato della RN Florentia, Alisa Bozzo, olimpionica e plurimedagliata agli europei.

"Ma non finisce qui, perché nella seconda arriveranno Marco Baldineti, uno dei migliori allenatori in circolazione, ed Alessandro Bovo, che festeggeremo dopo la conquista dello scudetto alla guida del Brescia".

Un ritorno per loro, come se nel calcio arrivassero Conte o Mourinho. "E non mancherà una grossa sorpresa per la pallanuoto femminile". Si tratta della star Elisa Casanova, atleta con un palmarès di primo piano: due scudetti, una coppa dei campioni, una coppa Len, due super coppa e titolo europeo con la Nazionale. Oltre agli allenamenti e alle lezioni in vasca, sono previste esibizioni in mare a Lerici e Vernazza ed escursioni all’isola Palmaria.

Chiara Tenca