Spezia-Napoli, incidenti allo stadio e fuori. Tifoso azzurro rischia di perdere una mano

Il giovane ha cercato di lanciare una bomba carta che gli è esplosa in mano. Lancio di oggetti e di fumogeni durante la partita tra le due tifoserie. Gioco interrotto per 12 minuti per l'invasione di campo dei napoletani

Incidenti e tensione dopo Spezia-Napoli (Frascatore)

Incidenti e tensione dopo Spezia-Napoli (Frascatore)

La Spezia, 22 maggio 2022 - Un tifoso del Napoli è rimasto gravememnte ferito e rischia di perdere una mano a causa dello scoppio della bomba carta che voleva lanciare: è questo l'episodio più grave di una giornata amara per il calcio con incidenti durante e dopo Spezia-Napoli.

Doveva essere una giornata di festa, l'ultima partita del campionato tra due squadre soddisfatte dei rispettivi obiettivi ottenuti (la salvezza per lo Spezia, l'accesso alla Champions League per il Napoli) ma gravi incidenti tra tifosi, prima e dopo la gara, hanno guastato il clima festoso. Alla  fine si contano un'invasione di campo, lanci di fumogeni, la sospensione della partita per 12 minuti e altri incidenti fuori dallo stadio.

Sin dai primi minuti della partita si è capito che gruppi delle tue tifoserie volevano scontrarsi e dopo un reciproco lancio di fumogeni e oggetti vari alcuni tifosi azzurri hanno scavalcato le barriere e hanno invaso il campo. Così, l'arbitro Marchetti ha dovuto interrompere la gara all'11' del primo tempo, mentre la polizia evitava il peggio. Due steward dello Spezia sono stati feriti a cinghiate dai tifosi che cercavano di scavalcare. Poi, al 23' la partita è ripresa ed è arrivata in fondo con il 3-0 finale per i partenopei.

Nel dopo partita, altri incidenti con i tifosi napoletani che hanno cercato il contatto con gli spezzini, ma l'intervento delle forze dell'ordine ha risolto la situaziione.