Balciunas e Bolis restano alla Tarros Spezia con tanta voglia di conquistare la promozione

Per la certezza del play lituano è stato sufficiente attendere la mezzanotte del 31 luglio come prevedeva l’accordo

Migration

Balciunas e Bolis. La fine del mese porta due gradite conferme per lo Spezia Tarros. Il play lituano e l’ala piccola bresciana infatti vestiranno ancora il bianconero per provare ad arpionare uno dei primi quattro posti che daranno diritto ad accedere al nuovo asset dopo la riforma dei campionati voluta dalla Fip. Se per il 28enne lituano si attendeva solo la mezzanotte del 30 luglio per far scattare un accordo tra le parti in assenza di chiamate europee, invece per l’ala piccola bresciana c’è stato un riavvicinamento.

Sembrava infatti sul punto di lasciare, dopo due stagioni vissute intensamente. Ed invece Alessio Bolis prosegue la sua avventura in riva al Golfo dei Poeti. Dunque gli ultimi due colpi di mercato sono altrettanto conferme importanti, di quelle che ti spostano gli equilibri e non di poco.

Soltanto l’infortunio sul finire della stagione regolare aveva messo Bolis fuori dai giochi proprio alla vigilia dei decisivi play-off. Balciunas e Bolis sono dunque pronti a scrivere un altro capitolo per ferma volontà delle parti.

"Alessio è con noi dalla travagliata stagione 2020. Sono stati due anni durante i quali ha mostrato sul parquet tutte le sue ottime qualità, dando un apporto fondamentale alla squadra – sottolineano il presidente ed il direttore sportivo dello Spezia Basket Club Tarros, Danilo e Maurizio Caluri –. Sono stati due anni di grandi soddisfazioni e, soprattutto nella stagione20202021, siamo davvero andati vicini al sogno promozione, innegabilmente anche grazie a lui. Lo scorso anno, nel finale, è andata come è andata, ma noi non ci siamo mai dati per vinti e ci vogliamo riprovare. Idem dicasi per Juozas. Il fatto che abbia voluto restare in Italia e solo con noi ci gratifica enormemente. Lui ora ha anche un anno di esperienza in più del nostro campionato e crediamo che il suo apporto sarà ancora più importante di quello straordinario che ci ha regalato nella stagione scorsa".

Indubbiamente – prosegue la dirigenza Rarros – la ferma volontà di tenere con noi entrambi si lega al fatto che il nostro obiettivo resta il salto di categoria. Sappiamo che non sarà facile, ma ci proveremo, per noi, per i nostri tifosi e per l’intera città"

G.S.