REDAZIONE LA SPEZIA

Fumo su via dell’Amore, paura alle Cinque Terre

Ad andare a fuoco è stato un macchinario impiegato per il completamento del sentiero, in un’area di cantiere. L’incendio è stato poi domato

sac

La colonna di fumo su via dell'Amore (Fonte Francesco Ponzanelli via Facebook)

Riomaggiore, 20 ottobre 2024 – Una colonna di fumo nero ha invaso il cielo delle Cinque Terre nella mattina di sabato. Un incendio ha infatti interessato un macchinario di lavoro lungo la famosa Via dell'Amore.

Si tratterebbe di uno strumento utilizzato per la manutenzione e il completamento del sentiero tra Riomaggiore e Manarola, riaperto poco più di due mesi fa dopo dieci anni di attesa ma ancora oggetto di alcuni lavori.

Dell'incendio si sono prontamente accorti alcuni operai che lavoravano sul sito e che hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Il rogo sarebbe sotto controllo e non ci sono al momento feriti segnalati.

Nonostante il rogo si divampato in una zona non accessibile agli escursionisti, la Via dell'Amore è stata precauzionalmente chiusa.

In giornata è stata poi riaperta. Ma per precauzione, il Comune ha deciso per la chiusura della strada nella fascia oraria non presidiata, sia sabato che domenica sera. Sentiero tra Riomaggiore e Manarola dunque inaccessibile tra le 21 e le 9.