REDAZIONE LA SPEZIA

Toti: "Peracchini vincerà al primo turno" Ecco i candidati della lista per le comunali

In lizza imprenditori, liberi professionisti, sanitari, e anche un ex portiere dello Spezia. La riproposizione di Casati, Gagliardi e Piaggi

Un avvio scoppiettante quello della lista “Toti per Spezia“ in a sostegno a Peracchini sindaco con un Loris Figoli, coordinatore di lista, in gran forma durante la presentazione dei 32 candidati in una affollata piazza Sant’Agostino tra cui numerosi giovani. "I sondaggi ci dicono che qui vinceremo e vinceremo bene. Io sono sicuro che ce la faremo al primo turno. – ha detto Giovanni Toti – . Molti dei candidati che ho di fronte entreranno in consiglio comunale. Avete un mese per far avverare la mia profezia. La formula da proporre agli elettori è semplice: se pensate fosse meglio La Spezia di cinque anni fa, non votate Peracchini. Ma sono sicuro che gli spezzini non avranno dubbi su cosa preferiscono".

Nella lista ci sono imprenditori, liberi professionisti, sanitari, docenti, pensionati, volontari e anche un ex portiere dello Spezia, Davide Bassi. Undici le donne. Tra gli assessori uscenti Luca Piaggi, Manuela Gagliardi e Kristopher Casati, tra gli attuali consiglieri Oscar Teja, Emanuele Corbani e Paolo Messuri. "Abbiamo ancora parecchio da dare – ha detto l’assessore Giacomo Raul Giampedrone –. Nel 2017 questa era una città invasa dai rifiuti, l’abbiamo ripulita. La lista Toti porta il nome del presidente, che ci rappresenta tutti. Non vogliamo solo vincere le elezioni. Vincere non basta, bisogna vincere e vincere bene e, con rispetto per gli alleati, questo è il simbolo per ottenere un grande risultato". Hanno messo in evidenza le difficoltà dell’azione amministrativa durante i due anni di pandemia, ma hanno ricordato anche le innumerevoli cose fatte e quelle ancora da fare: completare il ciclo dei rifiuti, portare a termine un nuovo modello di sviluppo, creazione del distretto della nautica, nuovo ospedale e mobilità green con nuovi mezzi e parcheggi di interscambio. Da qui l’importanza del secondo mandato.

Ed ecco i candidati: Eleonora Aliotta, Davide Bassi, Manrico Benevelli, Gianluca Bianchi, Avni Brija, Franco Carro, Kristopher Casati, Rosa Cascone, Emanuele Corbani, Cinzia Cotto, Manuela De Lisi, Claudio Delvigo, Sebastiano Donati, Benedetta Eguez, Massimiliano Filipponi, Manuela Gagliardi, Silvano Ghiggini, Francesca Giovenale, Nadia Maggiani, David Martuccio, Antonio Mazzei, Paolo Messuri, Francesco Nobile, Barbara Pettinati, Luca Piaggi, Massimiliano Polledri, Lara Prampolini, Barbara Ratti, Sara Strata, Michele Tartarini, Oscar Teja, Marino Tomà.

Anna M.Zebra