Spot autunno-inverno con Elisabetta Canalis

Trekking sui sentieri a picco sul mare, mostre, musei e palazzi come simboli della campagna promozionale

Migration

Il trekking sui sentieri a picco sul mare e nel verde delle vallate, lo straordinario patrimonio culturale di mostre, palazzi e musei, i borghi e la loro storia secolare, i sapori irrinunciabili della Liguria, il suo olio e l’immancabile focaccia, il tutto su uno sfondo con i colori dell’autunno: tutto questo nel nuovo spot ‘autunno inverno’ della campagna di promozione della Liguria, interpretato da Elisabetta Canalis. Il terzo spot della campagna 2022 della Liguria è stato presentato ieri al Salone Nautico di Genova.

"La Liguria punta in modo sempre più deciso su un turismo 12 mesi – osserva il presidente della Regione Liguria Giovanni – proprio perché la nostra regione attira oggi non solo turisti innamorati delle nostre splendide spiagge e del nostro mare, il più bello d’Italia, ma anche un nuovo pubblico che, soprattutto nelle stagioni autunnali e primaverili, cercano arte, cultura, divertimento, sapori e tradizioni, opportunità per fare sport ed escursionismo. A conferma di questo, Genova, una meta non tipicamente balneare, ha registrato nella prima settimana di agosto + 15,21% di presenze turistiche rispetto al 2019, mentre i primi 10 giorni di agosto, che comprendono anche l’inizio della settimana di Ferragosto, hanno fatto registrare un + 1% di presenze a livello regionale sempre rispetto al 2019, confermando il trend che parla di un mese di agosto migliore rispetto al 2019, con un forte incremento di turisti stranieri.

Ottime le prospettive per il mese di settembre e anche per ottobre".

"I numeri ci dicono che l’interesse del mercato turistico nei confronti della nostra Regione è in costante crescita – spiega Matteo Garnero, direttore generale dell’Agenzia regionale InLiguria – Stiamo lavorando per creare un flusso turistico su 365 giorni all’anno".