Sfida fotografica in un salto nel passato

Per gli appassionati di storia rinascimentale e di fotografia è un appuntamento imperdibile quello in programma nel fine settimana del 7 e 8 ottobre alla Fortezza Firmafede di Sarzana. Si svolgerà infatti la tredicesima edizione della rievocazione storica "Sarzana senza tempo", un tuffo nel passato che riporta fino al 1487 anno della guerra di Serrezzana.

Un appuntamento che coinvolgerà il centro storico tra mercati artigianali, sfilate in costume, battaglie itineranti e per la quarta edizione sarà anche una bella occasione per gli appassionati di fotografia. Verrà infatti organizzato dall’associazione "Sarzana senza tempo" in collaborazione con il Circolo Fotografico Sarzanese il concorso dedicato alla manifestazione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito internet www.sarzanafotografia.it oppure contattare i numeri telefonici 320-0243907 (Tiziano); 338-8440288 (Gianni).

Ogni autore iscritto alla kermesse potrà presentare un massimo di quattro fotografie.

La premiazione è in programma il 29 ottobre alla sede dell’associazione "Sarzana senza tempo" nel Torrione Genovese di fianco a Porta Parma. I fotomatori che si iscriveranno alla rassegna prima del 5 ottobre riceveranno il pass fotografo, allo stand allestito in piazza d’Armi alla Fortezza Firmafede, per avere libero accesso alle location della rassegna e effettuare agevolmente gli scatti.