Piero Angela, il cordoglio di Giovanni Toti: "Un patrimonio di saggezza e garbo"

Alle parole del presidente Toti fa eco, con una nota ufficiale, la Regione Liguria

Piero Angela

Piero Angela

La Spezia, 13 agosto 2022 - Anche la regione Liguria e il suo presidente Giovanni Toti hanno espresso il loro messaggio di cordoglio e ricordo nei confronti di Piero Angela, scomparso a 93 anni. Il grande maestro della televisione italiana, giornalista e divulgatore scientifico è stato ricordato per le sue apparizioni al Festival della Comunicazione di Camogli.

Il presidente Toti scrive sui suoi profili social "Un uomo e un grande professionista che ha saputo raccontare la cultura e la scienza a tante generazioni, con passione e semplicità. Addio a Piero Angela, patrimonio di saggezza e garbo che mancheranno al nostro Paese". 

Gli fa eco, con una nota ufficiale la regione Liguria: "Regione Liguria esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Piero Angela, tra i più grandi divulgatori scientifici della televisione italiana e patrimonio di garbo e saggezza. Un gentiluomo e intellettuale raffinato che in questi anni ha saputo raccontare l'alto valore della scienza, avvicinando fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura. Seguitissime e apprezzate le sue apparizioni in Liguria al Festiva della Comunicazione di Camogli, a cui aveva preso parte dal 2015 al 2021"