REDAZIONE LA SPEZIA

Malore alla guida dopo la positività al covid in farmacia: sanzioni della polizia locale

L'uomo ha perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere. Ora dovrà pure pagare i danni al Comune

Polizia locale

La Spezia, 8 novembre 2021 – Si sente male alla guida dopo aver effettuato il tampone ed essere risultato positivo al Covid, così provoca un incidente e viene sanzionato dalla polizia locale.

La sezione infortunistica è intervenuta nel weekend in via Sarzana, all'incrocio con via Gavatro, per i rilievi di un incidente con lesioni segnalato poco prima.

Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che un automobilista, autonomamente, aveva sbandato ed era finito fuori strada, terminando contro un manufatto dell’arredo urbano, che di fatto bloccava il veicolo privo di controllo.

L’uomo, poco dopo l’arrivo della pattuglia, ha riferito di non sentirsi bene ed improvvisamente ha perso i sensi, cadendo al suolo battendo e la testa; immediati i soccorsi da parte degli agenti che hanno subito richiesto l’intervento sul posto dell’ambulanza.

Una volta rinvenuto, l’uomo, su richiesta dei sanitari e degli agenti circa le sue condizioni di salute, ha dichiarato che, poco prima dell’incidente, si era recato in farmacia ed aveva eseguito il tampone covid che aveva dato esito positivo.

È scattata quindi la procedura di protezione prevista in questi casi. L’uomo, che ha anche riportato lesioni in seguito al sinistro, è stato trasportato in ospedale in regime di isolamento.

Inevitabile l’applicazione a carico del conducente delle sanzioni al Codice della Strada per essersi posto alla guida in precarie condizioni psico-fisiche e per guida pericolosa dimostrata dalla perdita di controllo del mezzo. Dovrà inoltre risarcire il Comune per gli elementi dell’arredo urbano danneggiati nell’incidente.

Marco Magi