REDAZIONE LA SPEZIA

Logo per la promozione di Arcola Sono arrivate quattro proposte

Entro settembre la scelta del marchio per prodotti, gadget e cartellonistica

Quattro proposte pervenute al Comune di Arcola per il concorso con l’obiettivo di creare un logo che contraddistingua non solo gli eventi, ma anche l’oggettistica arcolana. Il Made in Arcola non ha ancora un disegno, ma tra le quattro proposte grafiche giunte, ci potrebbe essere il marchio che contraddistinguerà il prodotto arcolano inteso in tutti i sensi, dagli oggetti regalo, ai cartelloni. Poche le proposte a dire il vero, lo dice anche l’assessore alla cultura Sara Luciani, ma tra quelle quattro, c’è la speranza che almeno una corrisponda alla richiesta del bando che si è chiuso due giorni fa. Adesso saranno aperti i bustoni e saranno valutate le idee che devono essere, come prescriveva il concorso promosso dall’amministrazione comunale, innovative ma identificative del territorio e delle sue peculiarità.

"Speriamo di essere pronti per settembre", ha detto l’assessore Luciani e così avere un segno che identifichi il territorio. Gadget, pubblicità, anche t shirt porteranno impresso il disegno che sarà ritenuto maggiormente consono alle richieste e riconoscibile di un territorio che ha tutto, storia, cultura, gastronomia, verde, pianura e collina. Per il grafico, solo la gloria: il bando non prevedeva compenso, ma unritorno di fama, in quanto il disegno identificherà Arcola, anche fuori dai confini.

Cristina Guala