REDAZIONE LA SPEZIA

La Spezia, nella notte cede la strada vicino al cimitero dei Boschetti

Dai primi accertamenti pare che la causa sia da imputare a una perdita d'acqua di una tubatura sotterranea. Interviene la polizia locale. Non si segnalano feriti

Il cedimento della strada in via del Camposanto

La Spezia, 9 giugno 2021 – Tanta paura, ma nessun ferito - almeno secondo le prime comunicazioni istituzionali - per il cedimento della strada nei pressi del cimitero dei Boschetti. Le foto sono ben chiare, la via che passa dietro alla struttura si è abbassata considerevolmente e per lungo tratto, e dai primi accertamenti la causa sembra sia da imputare ad una perdita d'acqua di una tubatura sotterranea che passa sotto la carreggiata.

Il cedimento è avvenuto questa notte, intorno alle 3.30 e per fortuna in quel momento non stava transitando da quella zona nessun veicolo. Immediatamente è intervenuto il personale reperibile del Comune per mettere in sicurezza l'area, mentre la polizia locale è lì da questa mattina presto insieme ai tecnici comunali per seguire direttamente le operazioni. Naturalmente il tratto è stato messo in sicurezza e i mezzi sono stati fatti deviare nel loro percorso consueto.