Evitare la costruzione di nuove banchine

Migration

Prima domanda

Per favorire un maggiore equilibrio fra Porto e città devono essere tenuti in considerazione tutti gli aspetti ambientali ed economici esistenti e far sì che possano essere sviluppati in armonia con il miglioramento delle infrastrutture, spostando il traffico portuale su arterie riservate, evitare la costruzione di nuove banchine che porterebbe ad una massiccia cementificazione con conseguente incremento dell’inquinamento acustico ed ambientale che è mio propositoridurre drasticamente.

Fondamentale sarebbe la bonifica del campo di ferro all’interno dell’Arsenale e dare uno sbocco a mare alla frazione di Marola, fortemente penalizzata per questa mancanza.

Seconda domanda

Le sanzioni individuali ed economiche nei confronti della Russia penalizzano i popoli, nella fattispecie quello italiano e senza alcun risarcimento da parte della comunità Europea che le ha imposte. Chiediamo al Governo italiano l’immediato stop a queste sanzioni e la rimodulazione in tutto il territorio italiano delle fonti energetiche di natura green che possono essere finanziate con il PNRR.