Cade in un crepaccio, paura per un escursionista. Salvato da vigili del fuoco e soccorso alpino

La disavventura lungo un sentiero che collega Bonassola e Framura

L'intervento dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

L'intervento dei vigili del fuoco (foto di repertorio)

La Spezia, 16 marzo 2024 – Disavventura a lieto fine per un uomo di 70 anni residente a Lavagna. Nelle prime ore del mattino di oggi, 16 marzo, è toccato alla squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato intervenire in località Framura per salvarlo dopo la caduta in un crepaccio.

Dell’uomo non si avevano notizie dal giorno prima, quando si era avventurato lungo un sentiero che collega le località di Bonassola e Framura. Il 70enne è stato ritrovato nei pressi dell'abitato di Framura in una zona impervia. Il recupero, effettuato con tecniche di derivazione speleo alpinistiche, è stato possibile grazie alla collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco e del Soccorso Alpino di La Spezia.

Sul posto i Carabinieri del Comando Stazione di Deiva Marina hanno provveduto all'intercettazione della cella telefonica del cellulare dell'infortunato, rendendo possibile il ritrovamento. Successivamente la persona veniva affidata alle cure del personale del 118, intervento con un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Framura.