’Duello’ pianistico agli Impavidi

Protagonisti i due vincitori del concorso ’Concerti a Teatro’ con programma fresco e virtuosistico

I due vincitori del Concorso pianistico ‘Concerti a Teatro - 2021’, Matteo Bevilacqua e Ruben Micieli, saranno i protagonisti, stasera alle 21, del primo appuntamento sarzanese di ‘Concerti a Teatro’, rassegna di musica classica promossa e organizzata da Fondazione Carispezia con la direzione artistica di Miren Etxaniz. I due pianisti, sul palco del Teatro degli Impavidi, si sfideranno in un divertente ‘duello pianistico’, riproponendo la consolidata tradizione ottocentesca in cui la collaborazione a quattro mani si alternava ad esibizioni solistiche.

I due artisti daranno vita così a un programma fresco e virtuosistico, offrendo al pubblico un vero e proprio viaggio musicale che spazierà dalle musiche di Ligeti a quelle di Dvor?a´k, alle fantasie di Verdi fino all’Ouverture da La gazza ladra di Rossini per poi ripercorrere, con Debussy, la Petite Suite, caposaldo del repertorio pianistico a quattro mani.

È ancora comunque possibile abbonarsi ai concerti in cartellone al Teatro degli Impavidi alla biglietteria di via Mazzini, dalle 9.30 alle 13, oppure online (sulla piattaforma Vivaticket.it). Tutte le informazioni sulla Stagione – anche al Teatro Civico della Spezia – e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale www.concertiateatro.it.