Dj set con Radio Number One. Le gag del comico Ballantini. E poi hit anni ’90 ed Eiffel 65

Tutto pronto per la notte più lunga. Movida no stop dalle 21 alle 2 in piazza Europa. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la società FMedia di Ferrara.

Dj set con Radio Number One. Le gag del comico Ballantini. E poi hit anni ’90 ed Eiffel 65

Dj set con Radio Number One. Le gag del comico Ballantini. E poi hit anni ’90 ed Eiffel 65

"Una grande festa per accogliere il 2024 insieme – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini –. Una serata dedicata agli spezzini che potranno ballare, ridere e divertirsi dalle 21 alle 2 no stop in piazza Europa". Tutto pronto per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno, con il programma di eventi organizzati dal Comune per il Capodanno. Il programma prevede il dj set di Radio Number One con ospiti speciali come Dario Ballantini e le sue imitazioni, ma anche uno spettacolo con i più grandi successi musicali degli anni ’90 e gli Eiffel 65. Una notte di musica e intrattenimento con Radio Number One, dj set e animazione con Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalle 21 alle 21.55.

Nel corso della serata ci sarà, appunto, Ballantini, apprezzato cabarettista, comico e imitatore, dalle 22 alle 23 insieme alla Movida Band. Nel corso della sua carriera Ballantini ha realizzato diverse imitazioni: dai politici come Donald Trump, Sergio Mattarella e Angela Merkel; ai musicisti come Gianni Morandi, Lucio Dalla e Vasco Rossi, e nel repertorio si trovano anche personaggi come Papa Francesco e la scienziata Margherita Hack. Senza contare lo spettacolo dedicato alle migliori hit degli anni Novanta ‘Voglio tornare negli anni ‘90’ (dalle 23 alle 23.55). Dopo il countdown si riprende poco dopo la mezzanotte con gli Eiffel 65 (uno dei gruppi musicali dance più famosi e amati nel mondo, che ha riscosso un enorme successo grazie alle loro hit, prima fra tutte ‘Blue (Da Ba Dee)’. Gli Eiffel 65 sono una band musicale icona nella storia della dance italiana e internazionale, nato nel 1998 negli studi della casa discografica Bliss di Torino, con più di 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, con tre soli album, nei primi cinque anni. Si riprende, infine circa all’1, con gli speaker di Radio Number One e ‘Voglio Tornare negli anni ‘90’ show fino alle 2, per poi salutare tutti.

Il programma della notte di San Silvestro è stato presentato ieri, oltre che dal sindaco, anche da Salvo Ferrara di FMedia, società organizzatrice dell’evento. Proprio Ferrara, ha parlato di "un bel tuffo nel passato, visto che quattro anni fa, avevamo lasciato qui il cuore". Infatti, nel 2019, fu proprio quella stessa società fondata e amministrata da Ferrara a organizzare il passaggio al 2020: altri special guest, ma con Radio Number One quale filo conduttore, in un’altra location, piazza Verdi. "Una festa completamente gratuita pensata per persone di ogni età – conclude Peracchini sul Capodanno 2023 – . Per l’occasione verrà emessa, come è immaginabile, un’ordinanza su vetro e alcolici, ma non dimenticheremo anche gli amici animali, in particolare nel centro. Divertirsi sì, è giusto, ma meglio farlo in modo responsabile".

Marco Magi