Coronavirus, tende fuori dal pronto soccorso a Spezia e Sarzana

Faranno da filtro per i cittadini che si autopresenteranno: il personale presente sarà dotato di dispositivi di protezione e sposterà gli accessi, facendo indossare ai pazienti la mascherina chirurgica

La tenda al S. Andrea (foto Frascatore)

La tenda al S. Andrea (foto Frascatore)

La Spezia, 8 marzo 2020 - Dopo il San Martino di Genova, arrivano le tende pre-triage davanti ai pronto soccorso dell'Asl 1 di Imperia e dell'Asl5 della Spezia.

A Ponente oggi le tende sono state allestite presso gli ospedali di Imperia, Sanremo e Bordighera, in collaborazione con le Pubbliche Assistenze, la Protezione Civile e la Croce Rossa.

A Levante sono in allestimento a cura della Protezione Civile le tende davanti ai pronti soccorso della Spezia e di Sarzana.

Queste strutture faranno da filtro per i cittadini che si autopresenteranno: il personale presente sarà dotato di dispositivi di protezione e sposterà gli accessi, facendo indossare ai pazienti la mascherina chirurgica.

"È necessario ridurre alcune attività per far sì che le condizioni di sicurezza delle strutture siano adeguate rispetto all'attuale stato di diffusione del coronavirus, oltre a riorganizzare il personale e le attrezzature", ha detto il direttore generale di Asl1, Marco Damonte Prioli.

L'ospedale di Sanremo, sede del reparto di malattie infettive, sarà parzialmente dedicato alla cura dei pazienti affetti da coronavirus, mentre gli altri due presidi di Imperia e Bordighera forniranno il supporto per le restanti attività. Alla fine del periodo di emergenza tutti i servizi saranno ripristinati.