REDAZIONE LA SPEZIA

"Brugnato: Fiera di San Pasquale con Street Food, Mercatini e Pompieropoli. Paracadutisti della Folgore in volo sopra il borgo"

Oggi a Brugnato si svolge la fiera di San Pasquale con varie attrazioni tra cui street food, mercatini e Pompieropoli. Partecipazione di diverse forze di sicurezza e paracadutisti della Folgore. Apertura straordinaria del museo diocesano con mostra su Guglielmo Marconi.

Un ricco calendario di appuntamenti accompagnerà oggi la storica fiera di San Pasquale a Brugnato. Ci sarà lo street food, il mercatino degli artisti, degli hobbisti, del collezionismo, del vintage e dei prodotti tipici, e tornerà a grande richiesta anche Pompieropoli, organizzato dall squadra somunale di Protezione civile dalle 14 in piazza Europa in collaborazione con Polizia di Stato comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, Aeronautica militare, Guardia costiera, Vigili del fuoco e Croce Azzurra. Ci sarà anche la partecipazione straordinaria dei paracadutisti della Folgore, che si lanceranno sopra il borgo. Per l’occasione sarà inoltre aperto e visitabile il museo diocesano con la mostra permanente dedicata a Guglielmo Marconi, con l’esposizione di apparati radio civili e militari, e apertura straordinaria della collezione privata di articoli e oggettistica militare.