Bambino di 6 anni si perde in viale Italia, scovato dalle telecamere di videosorveglianza

Gli agenti della polizia locale lo rintracciano dopo la segnalazione della mamma disperata grazie alla videosorveglianza

Bambino su una pista ciclabile

Bambino su una pista ciclabile

La Spezia, 13 settembre 2022 - Brutta avventura ieri pomeriggio per un bambino di sei anni che accompagnava la sua mamma per un’escursione in bicicletta lungo viale Italia.

Intorno alle 19.10 il piccolo, che pochi istanti prima pedalava nella pista ciclabile accanto alla madre, era improvvisamente sparito dalla vista del genitore. Subito la donna è caduta in uno stato di completo panico e si è messa immediatamente a cercarlo nella zona circostante, imbattendosi così in una pattuglia della polizia locale impegnata nei pressi di largo Fiorillo per i servizi di viabilità legati agli eventi del 'Patrono del Golfo della Spezia e dei fanalisti d`Italia'.

Agli agenti la donna ha descritto come aveva inaspettatamente perso le tracce del figlio, fornendo inoltre una descrizione sommaria del bambino. Gli operatori hanno quindi diffuso le notizia tramite la centrale operativa anche a tutti gli altri colleghi presenti in servizio e nel frattempo si sono messi alla ricerca del bambino, concentrando l’attenzione lungo la pista ciclabile di viale Italia.

Le ricerche si sono fatte più stringenti, grazie all’aiuto del sistema di videosorveglianza cittadino, con il quale è stato notato un ragazzino in transito in sella ad una bicicletta nei pressi del Parco della Maggiolina che poi si spostava verso piazza Dante, dove è stato raggiunto da due operatrici che, chiamatolo per nome, si sono avvicinate.

Dopo aver compreso che le agenti in uniforme erano lì per aiutarlo il bambino è scoppiato in lacrime e, una volta tranquillizzato, è stato subito riconsegnato alle braccia amorevoli della mamma che arrivata in pochi minuti, accompagnata da un’altra pattuglia del comando.

Marco Magi