Bus navetta dalla Spezia per la Baia Blu

Il nuovo servizio promosso dai gestori della spiaggia libera attrezzata Calabianca

I titolari della spiaggia libera Calabianca, Alessandro de Gasperi e Ilaria Lepore

I titolari della spiaggia libera Calabianca, Alessandro de Gasperi e Ilaria Lepore

Lerici (La Spezia), 22 luglio 2019 – Al momento si inizia dalla Baia Blu. Successivamente il servizio di trasporto bagnanti si estenderà alla Venere e alle altre spiagge. La Baia Blu ha una nuova spiaggia: Calabianca.

Dopo un difficile insediamento, la spiaggia libera attrezzata attigua allo stabilimento balneare sembra aver spiccato il volo. "E’ sui servizi che stiamo lavorando – dichiara l’architetto Ivano Pepe, ideatore e promotore della struttura – soprattutto per rendere meglio accessibile la spiaggia della Baia Blu. Insieme all’Rta e Residence Baia Blu garantiamo ai clienti un servizio di navetta per risalire comodamente dal mare. E in collaborazione con Viaggi Capa di Lorenzini abbiamo ideato il Beach Bus, un servizio di trasporto in pulmino, su prenotazione, dedicato ai clienti Calabianca, per raggiungere la Baia Blu senza a l problema del parcheggio. Un pulmino partirà ogni giorno dalla Spezia, ogni ora, dalle 9 in poi dalla Passeggiata Morin, in prossimità dell’ Assonautica e dal parcheggio di Spezia Expò nei pressi della stazione autobus".

"E’ un servizio in corso di sviluppo insieme alle strutture ricettive del territorio - sottolinea Pepe - che permetterà di migliorare il modo di raggiungere direttamente anche le altre spiagge del litorale lericino. I trasporti via mare sono un altro obiettivo. C’è bisogno di nuovi attracchi per vaporetti e natanti. La Baia Blu ha bisogno del suo vecchio pontile che permetteva l’attracco dei traghetti, che andrà ricostruito dov’era, o ripensato, ma comunque realizzato. Nel frattempo, ci stiamo attivando per richiedere un corridoio, con approdo sulla spiaggia per raggiungere la Baia Blu anche via mare".

Anche i piccoli natanti, interviene il titolare Alessandro De Gasperi, "potranno alla sera, al rientro dalla giornata di mare, raggiungere Calabianca e godere di questo angolo di paradiso». «Abbiamo creato un ambiente che deve invogliare a godersi la Baia Blu - sostiene Ilaria Lepore, titolare della spiaggia insieme a Alessandro de Gasperi - e vedere i nostri clienti con il sorriso è un piacere immenso".