Aggredisce e bacia una ragazza alla fermata del bus, giovane finisce in carcere

Intervengono i carabinieri dopo che i familiari della vittima avevano bloccato l'uomo, un ventisettenne nordafricano irregolare

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 28 settembre 2021 – Aggredisce una ragazza dopo averla seguita alla fermata dell'autobus e per questo i carabinieri lo hanno sottoposto a fermo per violenza sessuale.

Ieri pomeriggi i militari della radiomobile della compagnia della Spezia sono intervenuti perché l'uomo, un 27enne nordafricano, risultato irregolare sul territorio nazionale, ha infatti aggredito una giovane ragazza che stava rincasando dopo essere scesa dall’autobus sulla linea che dalla Spezia porta in Val di Magra, bloccandola e baciandola contro la sua volontà.

L’uomo era salito sull’autobus alla Spezia e si era seduto di fronte alla giovane. Allorché la ragazza era scesa alla fermata vicino casa, l’aggressore l’ha seguita e, dopo averla afferrata per un braccio, l’ha strattonata a sé e l’ha baciata a forza. La vittima è però riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ed è stata soccorsa da alcuni familiari, che erano nelle vicinanze ed hanno bloccato l’aggressore e chiamato il 112.

Sul posto si è precipitata una gazzella dei carabinieri, che ha fermato l’uomo e lo ha portato in caserma, mentre la ragazza veniva portata in ospedale, dove è stata medicata e giudicata guaribile in un mese per le lesioni riportate alle braccia. L’aggressore è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per violenza sessuale e associato alla casa circondariale della Spezia.