
Si rafforzano le iniziative di Confindustria La Spezia per consolidare il distretto della nautica spezzino quale leader nazionale. In questa strategia si inserisce l’accordo di collaborazione firmato fra Confindustria Nautica e Confindustria La Spezia con il quale le due associazioni vogliono contribuire ad accrescere e valorizzare il comparto produttivo delle aziende che in esso operano. Tale accordo rappresenta un passo importante anche per il ruolo che le parti, in perfetta sinergia, ambiscono avere per il supporto alla realizzazione del progetto del Comune della Spezia e Regione Liguria denominato “Miglio Blu”. Grazie all’accordo, le aziende produttrici e fornitrici del settore vedranno accrescere la rappresentanza unitamente ad un incremento dei servizi d’assistenza in tutte le aree d’interesse all’impresa con un approccio caratterizzato dalla specificità.
"Confindustria La Spezia ha voluto fortemente questo accordo – dichiara il presidente Mario Gerini – la sinergia con Confindustria Nautica sarà vincente per le nostre aziende. Il “Miglio Blu” è un’iniziativa che riteniamo strategica per accrescere la competitività delle aziende interessate attraverso una “bandiera” da diffondere, anche internazionalmente, come riconoscimento dell’eccellenza che risiede nel nostro Golfo".
"Siamo molto soddisfatti dell’accordo stipulato con Confindustria La Spezia – dichiara Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica – metteremo a disposizione dell’Associazione territoriale dello spezzino la nostra competenza e l’esperienza, per sostenere le aziende del settore del diporto, e ci riuniremo per lavorare insieme alle iniziative comuni da attivare".