
Il supergruppo The Rudolph
La Spezia, 21 dicembre 2018 - Per parlare di questo live evento, si potrebbe usare il motto: "Natale con noi, Pasqua con chi vuoi"!
Famiglia…musicale in primo piano in occasione delle feste, e per la Skaletta, lo storico Arci live club di via Crispi, l’occasione sarà il mega evento “Punk Rock Christmas Mentality”, in programma sabato 22 dicembre a partire dalle 22.
Persone e artisti di casa, con un supergruppo che prende il nome dalle renne di Babbo Natale, in omaggio alla tradizione del periodo: the Rudolphs, che suoneranno l’album dei Ramones, il gruppo punk rock che con le sue note unisce questo gruppo di artisti e i loro fan, “Road to Ruin”…e non solo.
Uno squadrone che guarda al senso di appartenenza, con alcuni dei rappresentanti dei maggiori gruppi della scena live alternativa degli ultimi anni, che dietro il vischio vuol “provare a ridare vita ad un senso di unità che negli anni si è un po’ persa. Creare aggregazione è una nuova forma di resistenza. Un’idea, una ricerca, una ricostruzione”.
E quale mezzo migliore di un concerto all’ultima nota nel posto che ha dato il la a tante esperienze e approcci musicali per farlo? Fissi on stage, Manuel Cossu dei Manges alla batteria, Massimiliano Bertagna e Alessio Perazzo dei King Mastino, rispettivamente al basso e alla voce e chitarra.
Poi, tanti altri nomi e volti amati, in arrivo non solo da questi due gruppi, ma anche dai Dangerous Chickens, the Leeches, Palmi and the Homograms, e l’ex musicista punk e scrittore Miguel Basetta: tutti insieme omaggeranno i Ramones riproponendone le canzoni con diverse riletture, senza paura di andare oltre gli schemi e i solchi già segnati. E per tutti coloro che vorranno un ricordo della serata, non mancheranno i gadget creati dall’instancabile staff del locale.
Chiara Tenca