Serena Meattini si prepara alla sfida dei Campionati italiani di dressage

Migration

Serena Meattini ai Campionati italiani dressage.

La giovane amazzone grossetana, in sella al suo cavallo Horus, sarà impegnata su più fronti nelle sfide che si svolgeranno in Piemonte.

La prossima settimana infatti ad Alessandria l’atleta maremmana, già campionessa italiana, e vice campionessa d’Europea nel 2021, si troverà a dover affrontare in questi giorni, tre impegni importanti che potrebbero completare una stagione agonistica già di notevole interesse. Ad Alessandria infatti, la diciottenne, concluderà il Master Iberico Italia, dove si presenterà con un margine interessante di vantaggio in classifica, grazie agli ottimi risultati ottenuti durante l’anno.

Nonostante ciò però questo non le garantisce ancora la vittoria, vista la classifica molto corta e gli avversari che la seguono sono veterani della categoria, tra i quali spiccano anche istruttori conosciuti.

Nello stesso fine settimana, è previsto anche il campionato italiano 2022 in tappa unica, dove nessun errore sarà ammesso se vorrà portarsi a casa il titolo: saranno due le gare previste, dalla cui sommatoria si determinerà il punteggio più alto e l’attribuzione del titolo italiano.

Da questo evento sarà possibile staccare il biglietto per le gare di qualificazioni agli Europei che si disputeranno in Belgio, e che si svolgeranno nel periodo di novembre, per l’esattezza dal 2 al 6.

Acap