ANDREA CAPITANI
Sport

La squadra femminile di nuovo campionessa regionale. Il Ct Grosseto si ripete. Titolo per le Under 16

Il Ct Grosseto è campione toscano under 16. La formazione femminile composta da Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia...

Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia Duchini si sono ’riprese’ il titolo regionale nella categoria Under 16

Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia Duchini si sono ’riprese’ il titolo regionale nella categoria Under 16

Il Ct Grosseto è campione toscano under 16. La formazione femminile composta da Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia Duchini. Il team biancorosso ha vinto anche quest’anno il titolo regionale a squadre accedendo così al tabellone di Macroarea che si svolgerà a settembre dove le ragazze proveranno a qualificarsi per le fasi nazionali per la difesa del titolo italiano vinto l’anno scorso. Le ragazze grossetane hanno battuto 2-0 in trasferta il Ct Sinalunga. La formazione grossetana, partita come testa di serie uno, ha vinto il proprio primo turno contro Cerbaia per 3-0, per poi eliminare Professione Tennis Park 2-0 ed accedendo così alla finale dopo ha regolato anche Sinalunga. Un altro passo avanti per la formazione allenata da Alberto Sarubbi, Giulio China, Fabio Parigi e Valeria Prosperi che continua a mietere successi ed ora dovrà prepararsi per la fase nazionale di settembre. La squadra è oramai affiatata, basti pensare che nel 2024 ha vinto il titolo italiano Under 14 bissando il successo dell’anno prima.

La formazione capitanata da Valeria Prosperi e Bebo Sarubbi composta da Anna Nerelli, Rachele Saleppico e Giulia Duchini si prese lo scudetto sconfiggendo in finale il Ct De Guido Mesagne per 2-0. Un successo nazionale che le ragazze vorranno provare a conquistare anche tra poche settimane con le fasi nazionali. "Complimenti alle nostre ragazze – dice la maestra Valeria Prosperi – che vincono anche quest’anno il titolo regionale a squadre accedendo così al tabellone di Macroarea che si svolgerà a settembre dove le ragazze proveranno a qualificarsi per le fasi nazionali per la difesa del titolo italiano vinto l’anno scorso. Avanti tutta che la strada è lunga".

Nel Campionato Under 10 misto il titolo è andato al Ct Lucca che in finale ha battuto lo Junior Club Next Gen per 2-1, si qualifica alla fase di Macroarea anche il Tc Castiglionese che nello spareggio ha battuto il Ct Grosseto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su